DIGI-KEY

Key to Information Treasure in Digital World

Anno: 01/11/2021 – 01/11/2023

DIGI-KEY

Key to Information Treasure in Digital World

L'educazione, come in ogni campo, sta diventando sempre più digitale. Gli studenti non sanno come accedere alle informazioni corrette e necessarie e non sono in grado di utilizzare le possibilità esistenti di alfabetizzazione digitale dell'informazione nei loro compiti e tesi in quanto non sono consapevoli di avere sui loro telefoni cellulari tutte le risorse informative di cui possono necessitare.
L'obiettivo principale del progetto è quello di progettare un curriculum innovativo, orientativo e competitivo corrispondente all'attuale alfabetizzazione digitale dell'informazione e di progettare un corso e-learning per gli studenti universitari.

Risultati del progetto:
1-PPR1: Sito web accessibile a tutte le scuole che propongono l'alfabetizzazione informativa digitale nei loro corsi sull’utilizzo di internet dove saranno disponibili tutti i materiali didattici e formativi digitali del progetto.
2-PPR2: Creazione di moduli educativi e curricula di corsi per insegnare l'alfabetizzazione informativa degli studenti in ambiente digitale.
3- PPR3: Applicazione gratuita da scaricare sui telefoni cellulari degli studenti e degli altri gruppi target in modo che possano raggiungere tutti i tipi di programmi di insegnamento e formazione attraverso i portali web e seguire programmi di educazione a distanza.
4- PPR4: Un libro DIGI-KEY per l'educazione a distanza in stampa e in digitale che conterrà tutti gli output che saranno prodotti durante il periodo di sviluppo del progetto.

NEWS

Anno: 01/11/2021 – 01/11/2023
Programma: Erasmus+
Codice di riferimento: KA220-HED-FDDC22BA
Titolo: DIGI-KEY (Key to Information Treasure in Digital World)

Partenariato:
Trakiyski Universitet, Bulgaria (coordinatore)
Canakkale Onsekiz Mart Universitesi, Turchia
Eurocultura, Italia
Aydin Adnan Menderes Universitesi, Turchia
Information Literacy Association (InLitAs), Francia

Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

DOWNLOAD

PROSSIMAMENTE...

Potrebbe piacerti anche