Borse di studio per Master

Opportunità e consigli per gli studenti internazionali.

Le borse di studio (scholarship) sono sussidi finanziari offerti dalle università o da altre organizzazioni educative per sostenere finanziariamente gli studenti nei loro studi. Vengono assegnate in base alle necessità finanziarie, alle capacità accademiche, alle capacità atletiche o artistiche o a una combinazione di questi fattori.

Le borse di studio sono un ottimo modo per rendere gli studi più accessibili, consentendo di concentrarsi sul proprio programma accademico senza lo stress aggiuntivo delle tasse universitarie e delle spese di soggiorno.

Pensi di iscriverti a un Master e sei alla ricerca di una borsa di studio?

Clicca i bottoni qui sotto per le liste di borse di studio internazionali.

Suggerimenti per preparare una richiesta di borsa di studio

Il modo migliore per vincere una borsa di studio è pianificare in anticipo e fare domanda per tempo. Non sottovalutate mai la mole di lavoro che comporta e assicuratevi di pianificare di conseguenza. Le domande di ammissione all'università e le borse di studio si svolgono solitamente in cicli di un anno e occorre un piano di lavoro valido per rispettare tutte le scadenze.

Non iniziate mai la lettera motivazionale con una citazione famosa. Se possibile, evitate il più possibile di usarle. Se non riuscite a resistere all'impulso, usatele alla fine, ma non all'inizio.

Le commissioni per le borse di studio sono alla ricerca di candidati che siano in grado di fare da guida, sia attraverso la leadership vera e propria che attraverso l'innovazione e la creatività.

La lettera di referenze serve soprattutto a verificare la capacità di fare rete. Se si riesce ad avvicinare una persona appropriata e a convincerla a scrivere una lettera di sostegno per voi, avrete buone possibilità di essere selezionati.

C'è un'enorme differenza tra un colloquio di lavoro e un colloquio per una borsa di studio. Gli intervistatori per l’assegnazione delle borse sono interessati a ciò che un candidato potrebbe potenzialmente realizzare tra cinque, dieci o addirittura vent'anni e giudicano se il candidato merita il loro investimento. In un certo senso, un colloquio per una borsa di studio è più simile a un colloquio d'affari in cui un candidato presenta un progetto a lungo termine con una visione chiara per ottenere un investimento.

Muoversi - Colti al Volo

Borse per master nel digitale in Florida

Informatica e ingegneria.

CV per la candidatura al Master

Come scrivere un ottimo CV accademico per la candidatura al Master

Borse di studio per Master

Opportunità e consigli per gli studenti internazionali.

Cos’è un Master?

La guida completa per gli studenti internazionali.

Borsa Erasmus Mundus

Candidati per una borsa del Joint Masters – Redesigning the Post-Industrial City

1 di 14
Potrebbe piacerti anche