Servizi di internazionalizzazione per enti

Inserire la prospettiva internazionale nei programmi degli enti di formazione e nelle iniziative delle amministrazioni pubbliche è diventato imprescindibile. Con l’internazionalizzazione si crea valore aggiunto che consente, a seconda delle specificità, di raggiungere e attirare i giovani, affrontare le sfide del calo demografico e della crescente interdipendenza delle economie, rispondere alle esigenze di studenti e cittadini.

In quest’ottica è sempre più importante poter offrire all’utenza una panoramica delle opportunità di lavoro, di stage, di formazione o di volontariato nel mondo, dotando la propria struttura sia di operatori capaci di orientare l’utenza verso la mobilità internazionale, sia di una serie di strumenti di informazione efficaci.

Con 30 anni di esperienza nel campo della mobilità internazionale, Eurocultura è un punto di riferimento d'eccellenza in Italia e all'estero per la realizzazione di interventi rivolti a "muovere" le persone oltreconfine.

Eurocultura offre un’ampia gamma di servizi nel settore della mobilità internazionale per permettere all’ente di creare o migliorare un servizio specializzato che contribuisce a valorizzare l’immagine.

La consulenza è curata da professionisti con ampia esperienza maturata a livello nazionale ed internazionale, in grado di rispondere alle svariate esigenze di informazione, consulenza e formazione. Le modalità sono flessibili e personalizzabili assecondando le richieste per durata, frequenza, luogo (in aula o a distanza) e strumenti.

Alcune proposte:

Eurocultura fornisce servizi e supporto per:

Contenuti per pagine web sulla mobilità internazionale.
Newsletter su misura generali, tematiche o per target specifici sulla mobilità internazionale.
Brochure sulla mobilità internazionale per la propria utenza.

Richiedi informazioni e preventivi senza impegno a: consulenza@eurocultura.it

Strategia di internazionalizzazione della formazione

Consulenza online Estero

Viva La Scuola Viva - PCTO

Uni-Mobil

Destinazione Estero

Orientamento allo sportello