Mission
Eurocultura incoraggia la crescita delle persone promuovendo l’acquisizione e l’aggiornamento delle competenze attraverso esperienze di mobilità internazionale.
Tutti i nostri progetti, le nostre attività e i nostri servizi sono indirizzati al miglioramento dell’occupabilità, nella convinzione che il raggiungimento di questo obiettivo possa essere favorito da esperienze qualificate di studio, formazione e lavoro all’estero, partendo da una dimensione europea e con un orizzonte globale.
Effettuare un’esperienza all’estero rappresenta sicuramente un’occasione per addestrare e perfezionare doti e attitudini personali: dinamismo, intraprendenza, autonomia, curiosità intellettuale, socialità e padronanza delle lingue straniere.
La decisione di partire deve essere ponderata. Crediamo sia fondamentale investire tempo ed energie per documentarsi e prepararsi adeguatamente. Quindi dedichiamo molta cura alla consulenza e ai servizi informativi. Ci impegniamo a diffondere lo spirito imprenditoriale, puntiamo a favorire la crescita di dimestichezza con le moderne tecnologie e il loro uso consapevole.
L’esperienza all’estero favorisce la maturazione anche grazie alle occasioni di confronto con culture, abitudini, stili di vita diversi; auspichiamo contribuisca allo sviluppo di una società aperta, responsabile, solidale, tollerante, pienamente inclusiva e in grado di garantire pari opportunità a ogni individuo.