Studio all’estero

Il dipartimento education di Eurocultura fornisce consulenza e intermediazione per studio e formazione all'estero.
Operiamo con scuole, college e università di tutto il mondo. Disponiamo di un'ampia selezione di programmi on-campus, online e blended. Oltre alla lingua si può scegliere la destinazione, tra le più interessanti città del globo, oppure si può studiare a casa o in ufficio con i più avanzati sistemi di apprendimento a distanza; inoltre è anche possibile programmare un percorso di studio combinato.

Eurocultura assiste le persone che intendono frequentare:

  • Corsi di lingua intensivi
  • Corsi di preparazione per certificazioni linguistiche
  • Corsi di lingua per scopi professionali e d'affari (business)
  • Corsi di lingua abbinati a internship, work experience, au-pair e/o volontariato
  • Corsi di lingua abbinati sport, attività artistiche o culturali
  • Corsi di lingua per l'ammissione all'università estera

  • Scuola superiore all'estero (anno, semestre, trimestre)
  • Corsi di formazione all'estero
  • Corsi e programmi in College e Università all'estero
  • Master, MBA


Collaboriamo con aziende, enti e istituti nell'organizzazione di programmi su misura per singoli e gruppi.

Lo staff di Eurocultura opera nella mobilità internazionale dagli anni '80. I consulenti viaggiano costantemente per conoscere e ispezionare le scuole in tutti i continenti, oltre 300 visite fino ad oggi. Intratteniamo rapporti diretti con i responsabili di tutte le scuole partner, partecipiamo regolarmente a workshop e fiere di settore, frequentiamo programmi di formazione e aggiornamento promossi dalle principali istituzioni internazionali dell'education. Siamo coinvolti in reti di specialisti di settore sia a livello nazionale che internazionale.


L'organizzazione è quindi riconosciuta per competenza ed autorevolezza nella consulenza su studio e lavoro all'estero.

Eurocultura dispone di licenza di agenzia viaggio. Possiamo pertanto assistere anche nella pianificazione del viaggio (voli e trasferimenti), del soggiorno (famiglia, appartamento, residenza studentesca, B&B, hotel), nella prenotazione di servizi accessori quali visto e assicurazioni.
I clienti sono garantiti riguardo la completa osservanza della normativa vigente che prevede, tra l’altro, la tutela in caso di insolvenza o fallimento dell’agenzia.

Il tuo progetto di studio all'estero

Segna le tue preferenze per ricevere una proposta di studio all'estero calibrata sulle tue esigenze.

Eurocultura, agenzia autorizzata, propone un servizio qualificato e conveniente per l’apprendimento delle lingue straniere all’estero attraverso l’organizzazione di pacchetti personalizzati e completi di viaggio, soggiorno e corso con l'assistenza tecnica dei propri consulenti linguistici.
Aziende e istituti scolastici, oltre che i singoli clienti, possono programmare corsi ad hoc per i propri dipendenti o studenti tanto individuali quanto gruppi.

Eurocultura fa parte di IALCA, l'Associazione Italiana dei Consulenti ed Agenti Linguistici e di FELCA, l'organizzazione mondiale di categoria.