Università, Master e formazione all’estero

Indipendentemente da dove si desideri svolgere la propria carriera professionale, in Italia o all’estero, una specializzazione internazionale può realmente rappresentare un fattore di differenziazione e un valore aggiunto per l’attuale o il futuro datore di lavoro. È innanzitutto un’occasione per vivere un’esperienza formativa e personale irripetibile che avrà indubbie conseguenze sul proprio sviluppo di carriera; è anche un percorso mediamente più prestigioso, valutato meglio sul mercato del lavoro e più remunerativo dal punto di vista economico.
L’impatto positivo genera effetti moltiplicatori anche sulla società tanto che i governi dei Paesi più lungimiranti si sono impegnati a favorire la mobilità internazionale negli studi superiori. Quello che fino a pochi anni fa era un privilegio per pochi sta diventando un fenomeno sempre più comune, quasi indispensabile.

Eurocultura assiste nella scelta del percorso accademico all’estero grazie alla collaborazione con numerose università e college internazionali. Con la consulenza mirata aiutiamo a identificare la soluzione più appropriata tra la vasta gamma di corsi e destinazioni: dal percorso di laurea ai master, dagli MBA ai diplomi accademici di 6/12/18 mesi e ai certificati specialistici di 3/6 mesi con esperienza lavorativa.
Giovani studenti e neolaureati dispongono di numerose opportunità, ma anche chi più maturo o desidera acquisire nuove conoscenze può trovare percorsi stimolanti in grado di aprire nuove soluzioni di carriera.

Il tuo progetto di studio all'estero

Segna le tue preferenze per ricevere una proposta di studio all'estero calibrata sulle tue esigenze.

Eurocultura, agenzia autorizzata, propone un servizio qualificato e conveniente per l’apprendimento delle lingue straniere all’estero attraverso l’organizzazione di pacchetti personalizzati e completi di viaggio, soggiorno e corso con l'assistenza tecnica dei propri consulenti linguistici.
Aziende e istituti scolastici, oltre che i singoli clienti, possono programmare corsi ad hoc per i propri dipendenti o studenti tanto individuali quanto gruppi.

Eurocultura fa parte di IALCA, l'Associazione Italiana dei Consulenti ed Agenti Linguistici e di FELCA, l'organizzazione mondiale di categoria.