Corsi di lingua all’estero

Imparare le lingue straniere viaggiando in tutto il mondo

Il modo più rapido e autentico per imparare a parlare in maniera fluente una lingua straniera è frequentare un corso all’estero.

Eurocultura fornisce consulenza personalizzata e propone soluzioni su misura. Si possono studiare le lingue in tutti i paesi dove vengono parlate e in città incantevoli. Per esempio:

INGLESE in Regno Unito, Irlanda, Malta, USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica e India.
TEDESCO in Germania e Austria
SPAGNOLO in Spagna, Messico, Argentina, Cile, Costarica e altri Paesi latinoamericani.
◦ e poi FRANCESE a Parigi, Lione, Montpellier, RUSSO a Mosca e San Pietroburgo, PORTOGHESE in Portogallo e Brasile, CINESE a Pechino e Shanghai, ARABO al Cairo e Amman, GIAPPONESE a Tokyo e Fukuoka.

Per tutti


L'ampia offerta di corsi soddisfa le esigenze di tutte le fasce d'età e gli obiettivi di ciascuno:


  • Studenti e Universitari;
  • Manager e Imprenditori;
  • Tecnici e Professionisti;
  • Appassionati delle lingue.

Scuole e corsi

Selezioniamo accuratamente scuole qualificate, accreditate dai rispettivi enti nazionali, che si avvalgono di insegnanti madrelingua esperti e in possesso di specifiche abilitazioni per l'insegnamento a stranieri.
Proponiamo un’ampia gamma di corsi, dal livello elementare a quello avanzato, in grado di assecondare molteplici esigenze.
I corsi Standard (15 ore effettive settimanali) e quelli Intensivi (21/25 ore effettive settimanali) sono sempre in classi internazionali con un numero contenuto di studenti e pochi italiani per garantire la massima efficacia nell'apprendimento.
È possibile frequentare anche corsi di preparazione all'esame di certificazione, lezioni individuali, corsi Business e altri corsi specialistici.

Le opzioni alternative sono innumerevoli, per esempio:

◦ corsi intensivi da 15 a 30 ore settimanali;
◦ lezioni individuali;
◦ lezioni e corsi tematici (commerciale, economia, ingegneria, diritto, medicina, letteratura);
◦ corso e stage/work experience/internship;
◦ corso e attività sportive (calcio, rugby, tennis, golf, equitazione);
◦ corsi personalizzati per durata, frequenza e tipologia.

Esistono inoltre delle specifiche proposte per adulti ultra quarantenni che desiderano approfondire la conoscenza di una lingua per diletto, combinando lo studio con approfondimenti culturali e sociali.

La didattica è incentrata sulla comunicazione e l’interazione favorendo il progresso nelle quattro competenze fondamentali della padronanza linguistica: comprendere, parlare, leggere, scrivere.

Tutti i corsi prevedono anche un’ampia offerta di attività sociali, culturali ed escursioni.

Corsi online

Da lungo tempo le nostre scuole offrono corsi anche a distanza con tecnologie all’avanguardia e docenti addestrati.
La tipologia offerta ricalca quella dei corsi in presenza con il vantaggio di orari e durata estremamente flessibili e personalizzabili.
I corsi online sono ideali per chi, per varie ragioni, non può viaggiare, ma anche come attività propedeutica al corso in presenza, oppure per preparare un esame o per aggiornamento.

Apprendimento certificato e ampia possibilità di scelta

Al termine del corso la scuola rilascia un diploma di frequenza che attesta la durata e il livello conseguito.
Se si desidera ottenere una certificazione ufficialmente riconosciuta (LanguageCert, Cambridge, IELTS, TOEFL, DELE, DELF, TELC ecc.) si deve sostenere un apposito esame; date, luoghi e tariffe variano a seconda dell'esame prescelto. Alcuni esami vengono organizzati anche in centri accreditati in Italia o a distanza.

È possibile frequentare un corso in qualsiasi periodo dell'anno.
Generalmente si può iniziare ogni lunedì e ogni studente è libero di decidere la durata del corso di studio in base alle proprie esigenze e disponibilità.

Ognuno è libero di prenotare solo il corso, corso e alloggio o tutti i servizi necessari per svolgere un’esperienza efficace e serena.
L'alloggio più frequente e, solitamente, più economico è in famiglia con servizi condivisi in regime di mezza pensione. Sono disponibili numerose altre soluzioni, con o senza vitto, anche in appartamento condiviso, residenza, hotel.

Il tuo progetto di studio all'estero

Segna le tue preferenze per ricevere una proposta di studio all'estero calibrata sulle tue esigenze.

Eurocultura, agenzia autorizzata, propone un servizio qualificato e conveniente per l’apprendimento delle lingue straniere all’estero attraverso l’organizzazione di pacchetti personalizzati e completi di viaggio, soggiorno e corso con l'assistenza tecnica dei propri consulenti linguistici.
Aziende e istituti scolastici, oltre che i singoli clienti, possono programmare corsi ad hoc per i propri dipendenti o studenti tanto individuali quanto gruppi.

Eurocultura fa parte di IALCA, l'Associazione Italiana dei Consulenti ed Agenti Linguistici e di FELCA, l'organizzazione mondiale di categoria.