Carriera all'estero
Eurocultura, dal 1993, facilita la realizzazione di attività di lavoro, stage e studio all’estero erogando servizi di informazione, consulenza e formazione.
Una preparazione accurata prima di partire dall’Italia è fondamentale per scegliere meta e programma adeguati e per integrarsi velocemente quando si arriva a destinazione. È indispensabile per sfruttare al meglio le opportunità di carriera, per trovare la giusta collocazione di perfezionamento linguistico, per scegliere il percorso formativo ideale, per ottenere condizioni favorevoli.
Eurocultura fornisce servizi personalizzati, mirati a orientarsi efficacemente nella vasta gamma delle opportunità all’estero favorendo il raggiungimento degli obiettivi desiderati. Proponiamo seminari e webinar tematici, consulenza individuale in ufficio e online, attività di formazione e informazione.
Definiamo un percorso strutturato e calibrato sulle esigenze individuali vagliando tutte le fasi dell’esperienza all'estero: dalla verifica della motivazione alla definizione degli obiettivi, dalla ricerca dell’attività all’effettivo inserimento, dal monitoraggio dell’andamento alle azioni per facilitare il reinserimento in Italia.
Preparati a partire scegliendo tra i seguenti servizi alla persona:
• Consulenza orientativa per identificare e pianificare l’esperienza adeguata alle proprie necessità.
• Consulenza linguistica per l’iscrizione a un corso di lingua
• Consulenza studio all’estero per l’iscrizione a un corso accademico o di formazione
• Consulenza programma scolastico all’estero per l’iscrizione a un anno, semestre o trimestre della secondaria
• Career Academy seminari e webinar di orientamento e formazione
• Percorsi di inserimento lavorativo all’estero
• Newsletter Muoversi con notizie, opportunità e proposte di mobilità internazionale
Se sei un formatore, un professionista dell’orientamento o dirigi un’organizzazione ti assistiamo nel lavoro tramite i servizi per enti.
Proponiamo servizi dedicati e supporto a scuole, università, enti e amministrazioni pubbliche che intendono realizzare attività di mobilità internazionale: scambi scolastici e culturali, stage e studio all’estero, Career Day internazionale, volontariato europeo.