MAKE-IT – DigitalTalents 2024

Intelligenza artificiale - Digitalizzazione

Concorso internazionale per giovani – Germania / Cina / Francia / Italia

Descrizione del progetto

Allievi e studenti, creatori di progetti digitali e app riguardanti i temi “Smart Cities” e “Extended Reality”, possono partecipare al concorso internazionale  lanciato in Germania, Cina, Francia e Italia e patrocinato dal Ministero per il lavoro della Regione di Berlino, Una giuria internazionale seleziona i vincitori con premiazione a Berlino.

Il concorso internazionale Make-IT DigitalTalents 2024 è una competizione rivolta ai giovani che vogliono affrontare le sfide crescenti con competenze digitali e contribuire attivamente a plasmare il futuro. L'obiettivo del concorso è quello di riunire menti creative e motivate al digitale, provenienti da diverse nazioni e di creare un valore aggiunto per l'orientamento e la formazione professionale attraverso progetti digitali innovativi. I contributi presentati saranno inseriti nella piattaforma  Make-IT Digitalprojekte come modelli di riferimento per i nuovi progetti.

I partecipanti hanno la possibilità di presentare un lavoro a loro scelta che dimostri le loro capacità nell'ambito della digitalizzazione. Il risultato dovrebbe essere un processo di trasformazione, un prodotto hardware o software o materiale multimediale applicabile all'apprendimento.

Il concorso internazionale "Make-IT DigitalTalents" nasce nell'ambito del partenariato della città di Berlino per promuovere la digitalizzazione nella formazione professionale e lo scambio internazionale. Il concorso è stato promosso congiuntamente dal Ministero per il Lavoro, gli Affari Sociali, l'Uguaglianza, l'Integrazione, la Diversità e la Lotta alla Discriminazione della Regione di Berlino e dall'Accademia GFBM.

I vincitori otterranno un premio in denaro fino a 1000 €. Inoltre, è in palio una coppa e un certificato del Governo della Regione di Berlino e della GFBM-Akademie.

I vincitori saranno invitati alla premiazione internazionale il 15 novembre 2024 a Berlino sotto il patrocinio del Ministero per Integrazione, Lavoro e Affari Sociali della Regione di Berlino.

 

Anno: 2024

Titolo: Make-IT - DigitalTalents 2024

Concorso internazionale

Partecipanti: Singoli e gruppi fino a 29 anni di età da scuola, università o azienda

Scadenza registrazione: 30 giugno 2024

Scadenza presentazione progetto: 31 luglio 2024

Partenariato

GFBM Akademie, Berlino (DE)

Scuole e università in Cina e Francia

Eurocultura, Vicenza (IT)

Il concorso internazionale Make-IT Digitaltalente è finanziato dal Ministero per il Lavoro, gli Affari Sociali, l'Uguaglianza, l'Integrazione, la Diversità e la Lotta alla Discriminazione della Regione di Berlino.

Potrebbe piacerti anche