Convegno Inclusione e creatività: un binomio possibile?
Il giorno 15/02/2023 dalle ore 14:30 alle ore 16:30/17:00 presso la sede di Studio Centro Personale e Traduzioni Srl in Viale F.Crispi 142 - 36100 - Vicenza avremo il piacere di farvi conoscere i risultati di due Progetti Europei (Creative FemPower e Consider) sul tema dell'inclusione nell'educazione e formazione degli adulti.
Durante l'incontro verranno presentati alcuni tra i materiali didattici creati:
- "Strumenti creativi per la ricerca di lavoro" per donne migranti,
- altri metodi creativi per migliorare attività di formazione con persone migranti,
- il Quality Assessment Tool: conoscere e valutare il livello di inclusione offerto dal management e dai formatori delle organizzazioni per l'apprendimento degli adulti,
- il corso online per manager "Promuovere l'inclusione nelle organizzazioni per l'apprendimento degli adulti" (20 ore) e per i formatori (50 ore) : "Metodi e pratiche inclusivi nell’apprendimento degli adulti".
Programma dell'evento
Orario | Descrizione |
---|---|
Relatori | Dalmar Mohamed Ali e Beatrice Colasanto / Project Manager Eurocultura |
14:30 | Registrazione |
14:40 | Benvenuto |
14:50 | Il concetto di inclusione e il suo ruolo nell'educazione |
15:00 | Metodologie didattiche creative |
15:20 | Collegamento online con i partner internazionali del progetto FemPower |
16:00 | Quality Assessment Tool: strumento di autovalutazione in materia di inclusione |
16:15 | Progetto Consider: corso e-learning sull'inclusione per manager e formatori |
16:30 | Discussione e feedback |
16:50 | Conclusione dei lavori |
17:00 | Fine dei lavori |
Evento sul tema dell'inclusione
Mercoledì 15.02.2023 - ore 14:30 – 16:30
presso Studio Centro Personale e Traduzioni Srl
Viale F.Crispi, 142 - 36100 – Vicenza
Maggiori informazioni sui Progetti FemPower e Consider
Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.