Ambassadors of Employability and Entrepreneurship
Esperienza di formazione in Tunisia in un contesto internazionale
Programma Euromed Youth IV
Descrizione del progetto
Sei un operatore del mondo giovanile, te la cavi con l'inglese e vuoi fare una esperienza di formazione in Tunisia in un contesto internazionale?
Dal 24 al 30 aprile 2016 Eurocultura propone, nell’ambito del programma Euromed Youth IV, un workshop a Sousse (Tunisia) per 30 operatori del mondo giovanile provenienti da Spagna, Germania, Marocco, Algeria, Italia e Tunisia.
Il workshop si propone di fornire strumenti che consentano ai partecipanti di promuovere efficacemente l’occupabilità dei giovani e di migliorare le proprie competenze relative all’imprenditorialità e al mentoring in un contesto educativo non formale.
Apprendimento interculturale, laboratori di riflessione, giochi interattivi, visite alle istituzioni, laboratori di co-costruzione contribuiranno efficacemente al consolidamento della metodologia interattiva nella formazione.
Contributo del partecipante
Ad ogni partecipane è richiesto un contributo di 80 euro, che dovrà essere pagato in contanti dopo l'arrivo in Tunisia.
Assicurazione
Ciascun partecipante è invitato a portare con sè la propria tessera sanitaria in caso di emergenza. Inoltre anche se non è obbligatorio suggeriamo caldamente di stipulare una polizza assiurativa che copra tutta la durata della permanenza in Tunisia.
Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.