Brunello Karla

Consulente di carriera, diversità ed inclusione

Karla Brunello si laurea in Giurisprudenza all’Università di Bologna nel 2014 con una tesi sui diritti dei popoli aborigeni, interessandosi già durante i suoi primi studi a temi legati all’eguaglianza, la diversità e l’inclusione. A 27 anni si trasferisce a Melbourne dove si diploma in legge alla Monash University. Dopo tre anni di esperienza in Australia, ritorna a Venezia e si iscrive al Master in Gender Studies and Social Change dell’università Ca’ Foscari, perseguendo la sua grande passione per i diritti delle donne, la parità e l’empowerment femminile. Nel 2020 svolge uno stage presso la Consigliera di parità della Regione del Veneto ed entra nel programma di mentoring Women@Dior, partecipando ad un corso in collaborazione con l’UNESCO “Leadership inclusiva per un futuro sostenibile”.
Nel corso degli anni matura esperienza nel settore dell’alta gioielleria, lavorando come Sales Associate per la Maison Buccellati, sinonimo dell’eccellenza artigianale italiana, arricchendo le proprie capacità relazionali, internazionali e professionali.
Nel 2021 entra a far parte del progetto UniSAFE (Horizon 2020) come consulente ed esperta nazionale su “Violenza di genere e risposte istituzionali: strumenti operativi per rendere le organizzazioni universitarie e di ricerca sicure”. Da settembre 2021 diventa Career Counsellor per la scuola internazionale di H-FARM supportando gli studenti nel loro percorso di carriera e di scelta universitaria. Sempre nel 2021 diventa referente del progetto STEM della Fondazione Marisa Bellisario - Venezia, con l'obiettivo di supportare le giovani ad intraprendere percorsi accademici e lavorativi nelle discipline STEM.

Webinar

 

Potrebbe piacerti anche