Talento femminile e azienda globale
Martedì 07.06.2022 ore 20:30-21:30 - Webinar gratuito
Relatrice: Karla Nicole Brunello

Costruire una carriera per una donna risulta spesso un percorso difficile ed intriso di ostacoli, che tutte noi conosciamo. Lo svantaggio delle donne nel mercato del lavoro è un fenomeno complesso che dipende da una serie di fattori che si accumulano, quali la mancanza di opportunità e la disparità di trattamento quotidiano.
Proprio in questo contesto difficile attuale ci si rende conto di quanto sia necessario sostenere la crescita e la capacità competitiva delle aziende, valorizzando il capitale umano e il talento femminile, garantendo al sistema produttivo le necessarie figure professionali altamente qualificate e formate.
Stanno così emergendo nel mercato del lavoro nuove opportunità con l’obiettivo di sviluppare interventi per promuovere la presenza femminile nelle aziende e per valorizzarne il talento. In tutto il mondo, le aziende iniziano ad assumere una prospettiva di inclusione e promozione delle pari opportunità, a partire dalle aziende multinazionali.
L’obiettivo di questo webinar è quello di offrire alle partecipanti una panoramica attuale dei programmi, delle iniziative, dei progetti e delle opportunità presenti sul mercato del lavoro italiano ed internazionale, specificamente dedicati alla formazione e alla crescita professionale delle donne.
La relatrice condividerà la sua conoscenza ed esperienza sui programmi aziendali in ottica femminile ed offrirà alle partecipanti indicazioni in relazione ai metodi di ricerca delle opportunità presenti sul web.
In particolare si focalizzerà su:
- Programmi di mentoring ed empowerment femminile aziendali
- Piattaforme con eventi di supporto alla carriera delle donne
- Seminari & talent jobinars con aziende internazionali
La presentazione del webinar (file .pdf) è disponibile per gli associati di Eurocultura.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.
Relatrice
Brunello Nicole Karla si laurea in Giurisprudenza all’Università di Bologna interessandosi già durante i suoi primi studi a temi legati alla diversità e l’inclusione. Vive per 3 anni a Melbourne dove studia e matura varie esperienze di lavoro. Nel 2020 conclude un Master in Studi di Genere all’università Ca’ Foscari, perseguendo la sua passione per le pari opportunità e l’empowerment femminile; svolge uno stage presso la Consigliera di parità del Veneto ed entra nel mentoring program Women@Dior, partecipando ad un corso in collaborazione con l’UNESCO “Leadership inclusiva per un futuro sostenibile”.
I webinar di Karla Nicole Brunello
- Accrescere l’empowerment femminile
- Talento femminile e azienda globale
- Pari opportunità e tutela legale
- Question time - Pari opportunità