Riuscire ad essere assertivi
Prossimamente - Webinar gratuito
Relatrice: Sabrina Annicchiarico – Coach interculturale
Imparare a dire NO
Quante volte vi é capitato di avere difficoltà nel far valere il vostro punto di vista o i vostri bisogni? Perché avete difficoltà a dire no?
Quante volte vi é capitato di non avere il coraggio di rifiutare un invito? O essere troppo vulnerabili di fronte alle critiche? Vi é mai capitato che qualcuno vi sia passato davanti mentre eravate in fila e non avete avuto la prontezza di farglielo notare?
In questo mondo dove pare valga sempre di più « la legge del più forte » si puo’ imparare ad essere assertivi senza essere prepotenti o aggressivi.
Ma cosa é l’assertività?
E’ la capacità di esprimere in maniera chiara ed efficace le proprie emozioni ed idee, di affermarsi senza dominare od offendere, esprimere i propri desideri, saper dire di no, osare essere fedeli a se stessi.
A cosa serve l’assertività?
Essere assertivi ci fa diventare più autonomi e ci aiuta a esprimere le nostre opinioni, a difendere le nostre convinzioni, ad esprimere i nostri bisogni ed il nostro disaccordo. L’assertività comincia dall’accettazioni di se stessi, delle proprie emozioni, ci insegna a difendere le nostre idee e a circondarci di relazioni basate sulla fiducia ed il rispetto.
E soprattutto ci insegna a saper dire no!
Nella prima parte la relatrice Sabrina Annicchiarico farà scoprire quali sono le caratteristiche di una persona assertiva, e come imparare a diventare e comunicare in maniera più assertiva per poter migliorare il vostro modo di relazionarvi quotidianamente con le persone, nel lavoro ed in famiglia.
Nella seconda parte risponderà alle domande dei partecipanti arrivate tramite chat.
Rivolto a: tutte le persone che vogliono migliorare la propria comunicazione, esprimere i loro bisogni ed il loro disaccordo quando le cose non vanno per il verso giusto e che pensano che le loro opinioni e i loro bisogni valgono non meno di quelli degli altri.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.