Web reputation
Martedì 7.5.2024 ore 18:00-18:45 - Webinar gratuito
Relatrice: Loredana Toso – Consulente Professional Branding

Rafforzare l'immagine virtuale di sè stesso
Si sa che la reputazione di un servizio o di un prodotto orienta fortemente le nostre scelte: basti pensare all’attenzione che poniamo alle stelline degli articoli in vendita su Amazon, o ai punteggi delle strutture alberghiere su Booking.
Parallelamente, la reputazione sul mercato del lavoro ha da sempre una valenza importante nella scelta dei collaboratori, di cui un tempo si era soliti richiedere le referenze prima dell’assunzione.
Ma se nelle comunità chiuse del passato era facile rifarsi una vita cambiando contesto, oggi, nelle nostre società iperconnesse e globalizzate, le dinamiche sono cambiate e immagini e commenti postati con superficialità nella rete possono minare la nostra valutazione agli occhi dei recruiters paradossalmente in tutto il mondo.
Quella che chiamiamo oggi web reputation riveste un ruolo importante anche nella selezione del personale, pertanto, se si desidera essere notati dagli interlocutori di interesse (datori di lavoro o clienti) è importante curare la nostra presenza online.
ll curriculum vitae non è più l’unico strumento di valutazione e i recruiter utilizzano tutte le informazioni disponibili nella rete per farsi una idea di noi prima di convocarci per un colloquio, dunque è bene imparare ad utilizzare i social network e il web a nostro vantaggio.
Nella prima parte del webinar la relatrice Loredana Toso presenta i vantaggi di costruirsi una buona web reputation per migliorare la propria attrattività sul mercato del lavoro, indicando strumenti e modalità per creare e mantenere una sana presenza online. Nella seconda parte la relatrice risponde alle domande dei partecipanti arrivate via chat.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare. Controllare lo SPAM.
