Volontariato e carriera internazionale
Prossimamente - Webinar gratuito
Relatrice: Claudia Landini – Le iscrizioni aprono 2 settimane prima.

Ci sono mille ragioni per le quali una persona decide di dedicarsi a periodi, più o meno lunghi, di volontariato. Spesso, però, non si considera a priori il profondo legame tra volontariato e futura professione. In realtà il volontariato porta con sé una serie di vantaggi a 360° che, se gestiti coscientemente e correttamente, regalano all’individuo e alla sua carriera futura dei plus di grandissimo valore. Vantaggi quali:
- Scoperta e allenamento di nuove skills
- Relazione con ambienti istituzionali
- Potenziamento della propria rete di contatti
e altri ancora verranno analizzati a fondo e contestualizzati in relazione al percorso professionale.
Basandosi sulla sua esperienza di volontariato in molti paesi diversi, la relatrice fornirà esempi pratici di come un periodo di volontariato possa essere di grande utilità sia a livello personale che professionale, e condividerà alcuni criteri sui quali basarsi nella scelta del momento e del contesto nel quale offrirsi come volontari/e.
Nella prima parte la relatrice Claudia Landini si concentrerà sul legame profondo tra volontariato e carriera, analizzandone le varie sfaccettature, sia dal punto di vista psicologico che pratico. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivati tramite chat.
Rivolto a: persone interessate a capire i benefici e le opportunità del volontariato in ottica di carriera e di un trasferimento all'estero
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.