Vivere nella piccola città tedesca
Prossimamente - Webinar gratuito
Relatrice: Chiara Bortolotto – Docente di cultura italiana – L’iscrizione apre 2 settimane prima.

Viva la dimensione "sostenibile"
Secondo un'indagine del telegiornale "Die Tageschau", in Germania sempre più persone si stanno trasferendo in campagna e nelle piccole città.
Nel 2021 il trend é stato particolarmente importante, causato principalmente dall'aumento esponenziale degli affitti e dalla difficoltà a trovare alloggi nelle metropoli.
Negli ultimi anni sono cresciute inoltre le possibilità di lavoro da remoto e l' attenzione al "work-life balance" che probabilmente hanno contribuito alle scelte di residenza dei cittadini.
Scegliere di vivere in una piccola città significa anche abbracciare un ritmo più lento, a contatto con la natura e scoprire piacevoli sorprese.
Ci si può ritrovare come me a Bad Elster, un centro termale al confine con la Repubblica Ceca, famoso per l' acqua curativa e le cliniche di riabilitazione.
Qui la vita scorre tranquilla come il fiume che passa nel centro storico, tra terme, caffetterie, giardini di rose ed un centro termale completamente ristrutturato da poco.
Dopo qualche anno mi sono trasferita in Baviera, scegliendo lo stesso criterio di selezione.
Ho trovato Marktredwitz e non potrei essere più felice.
Nonostante le dimensioni ridotte, offre un' ampia gamma di proposte per il tempo libero ed il fine settimana, tra escursioni sul monte Fichtelgebirge e yoga nel giardino di lavanda.
Partiremo da questo e vi darò alcuni consigli pratici, per poi essere a disposizione per le vostre domande e curiosità.
Nella prima parte del webinar la relatrice Chiara Bortolotto parla della quotidianità nella piccola città tedesca. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivati tramite chat.Rivolto a: persone interessate ad un trasferimento in Germania per motivi di lavoro o stage, orientatori
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare. Controllare lo SPAM.