Stage negli USA e in Canada
Prossimamente - Webinar gratuito
Relatore: Bernd Faas – Career Counsellor “Going Abroad”, Eurocultura

Gli USA e il Canada rappresentano il sogno di molte persone quando si parla del futuro formativo e lavorativo.
C’è chi vuole professionalizzarsi con lo stage nel marketing a Miami o Montreal oppure nel settore IT nella Silicon Valley californiana o a Toronto. Oppure spera di trovare un’opportunità negli ambiti culturali, educativi o sanitari. In posti famosi come New York o Vancouver ma anche nelle località remote come Fairbanks o Halifax.
Questi due Paesi invitano a ragionare sullo sviluppo della carriera nell’ottica dell’innovazione, della tecnologia, o della diversity sociale e aziendale. Si inseriscono bene nella crescita formativa sia durante gli studi universitari, sia subito dopo.
Però . . . sono anche Paesi che hanno alzato molte barriere verso l’estero. Anche per chi vuole solo svolgere un periodo formativo di qualche mese. Le procedure messe in atto dai Governi richiedono una pianificazione attenta e con grande anticipo rispetto alla partenza.
Durante il webinar il relatore Bernd Faas illustrerà le opportunità, i requisiti e la pianificazione di un periodo formativo nel mondo americano e canadese. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivati tramite chat.
Rivolto a: studenti, neolaureati, orientatori
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.