Stage in Svizzera e Austria
Mercoledì 24.01.2024 ore 19:00-19:45 - Webinar gratuito
Relatore: Bernd Faas (Eurocultura)
ciclo “Explore the world – Veneto in movimento”
in collaborazione con Europe Direct Veneto del Comune di Venezia – Le iscrizioni aprono 2 settimane prima.

Tra Reno, Danubio e Alpi
L'economia elvetica si basa sulla finanza, sulla metalmeccanica, sugli orologi ma anche sulla biotecnologia, sulla nanotecnologia e sulla ospitalità. Tutti settori internazionalizzati che offrono numerosi stage di alto livello per chi sa le lingue richieste e ha un curriculum formativo accattivante.
Zurigo è la cassaforte del mondo, una delle città con la migliore qualità di vita al mondo.
L’Austria invece trova i suoi punti d’attrazione nella cultura e come centro mitteleuropeo che guarda all’est. In termine di internazionalizzazione, oltre alle aziende multinazionali dell’energia, dell’acciaio e dell’automotive, le regioni tra il Tirolo e il Burgenland sono tra le destinazione più importanti per il turismo mondiale.
Vienna, ieri cuore dell’Impero Asburgico, oggi è il centro decisionale di organizzazioni internazionali e una delle città più visitate al mondo.
Ginevra, Basilia, Berna e Zurigo come Salisburgo, Graz, Vienna e Linz sono anche i luoghi giusti per capire a 360 gradi la mentalità di partner economici tra i più importanti dell’economia italiana.
Chi sceglie una di queste due destinazioni in ottica di stage, può vivere le nuove tendenze della cultura, del tempo libero, della qualità della vita, dell’innovazione e dell’organizzazione del lavoro.
L’orientamento verso il mondo di entrambi i Paesi si esprime anche sul lato linguistico. Come lingua domina in tedesco ma tante aziende lavorano ugualmente in inglese (più francese e italiano in Svizzera).
Nella prima parte del webinar il relatore Bernd Faas presenta una panoramica delle opportunità di volontariato nel mondo. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivati tramite chat.
Rivolto a: persone interessate ad un’esperienza breve, giovani disponibili per un’esperienza fino ad un anno, professionisti in cerca di attività al livello internazionale, docenti, orientatori.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare. Controllare lo SPAM.
