Stage in Germania
Prossimamente - Webinar gratuito
Relatore: Bernd Faas

Brandenburger Tor, Goethe, Oktoberfest, Borussia Dortmund, Foresta Nera: sono parole diventate parte della cultura universale. Il Made in Germany si vende anche sui mercati più lontani. Il tedesco è oggi una lingua che può fare la differenza nella ricerca del lavoro in Italia ma anche in Europa.
Sono motivi più che sufficienti per vedere nella Germania il luogo ideale per formarsi, da dove si torna a casa con un bagaglio personale e professionale più ricco di prima.
Non solo le multinazionali ma anche le piccole e medie imprese nonché il settore non profit e la pubblica amministrazione, consce del fatto che in un’economia globale anche i collaboratori saranno sempre più “globali”, offrono degli stage a chi viene da fuori
Nessun altro Paese europeo vede una presenza italiana così forte come la Germania. Oltre 700.000 vivono in modo permanente in terra tedesca mentre ogni anno migliaia di persone arrivano per studiare la lingua, per frequentare l’università, per fare un tirocinio oppure per lavorare.
Berlino, Monaco ed Amburgo sono tra le città europee che determinano le nuove tendenze: nella cultura, nel tempo libero, nella qualità della vita, nell’innovazione e nell’organizzazione del lavoro.
Durante il webinar il relatore Bernd Faas illustrerà le opportunità, i requisiti e la pianificazione di un periodo formativo in terra tedesca.
Rivolto a: giovani, studenti, neolaureati, orientatori
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.