Scambio Giovanile: Be Mindful, Be the Change

Scadenza: 17 luglio 2021

Quando: dal 30/9 al 7/10/2021

Jonathan Coop cerca 5 partecipanti (età 18-30) e 1 group leader italiani (18+) per uno scambio giovanile intitolato “Be Mindful, Be the Change” che si terrà dal 30/9 al 7/10/2021 a Galbiate (LC) e che coinvolgerà 30 partecipanti da Italia, Spagna, Lituania, Polonia e Turchia.
Tema dello scambio: esplorare il concetto di ‘Mindfulness’ (consapevolezza di sé) attraverso diversi strumenti e metodi.

Obiettivi:
• migliorare la conoscenza dei giovani su cosa sia la consapevolezza di sé e aumentare la loro conoscenza su questo argomento;
• dare ai giovani la possibilità di fare pratica di strumenti da utilizzare nella vita ogni volta che ne sentono la necessità, che li aiuteranno ad approfondire la conoscenza di sé.
• mostrare ai giovani quanto sia cruciale avere la giusta mentalità quando si tratta di scoprire se stessi e il proprio mondo interiore.

Attività:
Yoga e meditazione, attività all’aperto, discussioni, attività di disegno e pittura, movimento corporeo, giochi di ruolo e la realizzazione di un workshop con giovani locali italiani.

Requisiti per partecipare:
• età: dai 18 ai 30 anni
• buona conoscenza della lingua inglese
• alto interesse per l’argomento e disponibilità ad essere attivamente coinvolti in tutte le fasi del progetto (inclusi gli incontri pre-partenza nei gruppi nazionali)
• 2 persone per paese saranno selezionate con minori opportunità (economiche, sociali, educative, culturali, di disabilità, geografiche, problemi di salute)

Costi: Vitto e alloggio sono interamente coperti dal programma Erasmus+; è previsto inoltre un rimborso spese di viaggio di 20€

Scadenza: 17 luglio 2021

Modulo di candidatura

Per maggiori informazioni

Muoversi - Colti al Volo

Trova il tuo Master

Il 6 ottobre 2021 evento online per trovare i migliori programmi.

Italian Jobs Tour

28 settembre 2021

1 di 10
Potrebbe piacerti anche