Riparte DiscoverEU!

Se hai 18 anni e sei cittadino dell'UE, è ora di metterti in gioco.

Preparati a esplorare l'Europa! L'iniziativa DiscoverEU è orgogliosa di partecipare all'Anno europeo delle ferrovie 2021.

Cos'è DiscoverEU?

DiscoverEU è un’iniziativa dell’Unione europea che ti offre l’opportunità di scoprire l’Europa attraverso esperienze di apprendimento. Ti sposterai principalmente in treno (sono previste eccezioni per consentire di partecipare a coloro che vivono su isole o in zone remote), scoprendo i paesaggi mozzafiato d'Europa e la sua varietà di piccole e grandi città. Puoi partecipare alle due tornate di candidature che si svolgono ogni anno. I candidati selezionati sono premiati con un pass di viaggio.

Se hai 18 anni e sei cittadino dell’Unione europea, DiscoverEU ti offre la possibilità di viaggiare per sfruttare appieno la libertà di circolazione nell’Unione europea, scoprire la diversità dell'Europa, apprezzarne la ricchezza culturale e la storia ed entrare in contatto con persone provenienti da tutto il continente. Inoltre, DiscoverEU ti permette di sviluppare competenze preziose per il tuo futuro, ad esempio l’indipendenza, la fiducia e l’apertura verso altre culture.

Quando?

Dal 12.10.2021 al 26.10.2021 

Per maggiori informazioni:

https://europa.eu/youth/discovereu_it

#EUYearofRail #FreeInterrail #DiscoverEU

Muoversi - Colti al Volo

Trova il tuo Master

Evento esclusivo, a Milano il 4 ottobre 2022, per trovare i migliori programmi.

Working Holiday in Australia

Prepararsi per lavorare nella ristorazione

Scambio Giovanile: Be Mindful, Be the Change

Scadenza: 22 luglio 2022

Make-IT – Talenti digitali

Concorso internazionale per giovani

Trovare il lavoro dei propri sogni attraverso la musica

Scambio giovanile in Lussemburgo

1 di 12
Potrebbe piacerti anche