Persuadere e negoziare per (il) lavoro
Prossimamente - Webinar gratuito
Relatore: Paolo Negri – Le iscrizioni aprono 2 settimane prima.

Questo webinar si prefigge di introdurre il partecipante all’arte della persuasione e della trattativa.
Nella nostra vita (personale, familiare, lavorativa), per raggiungere un qualsiasi obiettivo, spesso incontriamo degli ostacoli.
Spesso, questi ostacoli sono rappresentati dall’opposizione di altre persone il cui consenso ci è indispensabile per centrare il nostro obiettivo.
Pensiamo, ad esempio, a quanto ci è indispensabile il consenso del selezionatore che abbiamo di fronte quando ci troviamo a un colloquio di lavoro per conquistare un buon impiego.
Ci si trova, quindi, a dover affrontare dei “conflitti”. E il conflitto è un fenomeno pervasivo, può coinvolgere coniugi, vicini di casa, colleghi di lavoro, funzioni aziendali, etc.. L’arte della trattativa è l’abilità nell’impiegare le modalità più efficaci per gestire e superare il conflitto.
In questo webinar scopriremo come la trattativa efficace si avvalga dell’uso di tecniche di persuasione efficaci, mirate a conquistare il consenso da parte del nostro interlocutore.
Rivolto a: professionisti o inoccupati che lavorano in ambito commerciale o che vogliono prepararsi al colloquio di lavoro. In generale, a chiunque sia interessato a conoscere l'Arte della Trattativa per accrescere la probabilità di centrare i propri obiettivi.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.
La presentazione del webinar è disponibile per gli associati di Eurocultura.
Relatrice

Paolo Negri
presso l’Università di Padova ha conseguito il dottorato in Scienze Psicologiche dopo la laurea in Psicologia. Negli anni di ricerca all’Università si è occupato di Interazione Uomo-Macchina e Psicologia della Politica.
È autore di studi scientifici pubblicati su riviste internazionali e italiane, e ha partecipato come speaker a convegni sulla Human-Computer Interaction e sulla Psicologia Sociale all’estero e in Italia. Ha conseguito l’abilitazione di Codificatore F.A.C.S. per lo studio delle espressioni emotive del volto, e dal 2018 si occupa di formazione.
I webinar di Paolo Negri
- Il volto che nasconde e scopre
- Persuadere e negoziare per (il) lavoro