Lavoro nel turismo e nel settore alberghiero nel mondo
Prossimamente - Webinar gratuito
Numero massimo di iscrizioni: 30
Relatore: Bernd Faas
Viaggiare e uscire di casa: ogni giorno in più di Lockdown la voglia di muoversi oltre i confini nazionali cresce. Quando la pandemia sarà sotto controllo si prevede una forte ripresa del turismo, degli alberghi e dei ristoranti. Non solo in Europa ma in tutto il mondo.
Torneranno le tante opportunità di prima: cameriera in un parco di divertimenti belga, istruttore sportivo sulle spiagge delle isole frisone tedesche, receptionist negli alberghi della Costa Brava spagnola, animatore nei villaggi turistici delle alpi francesi, barista o DJ nelle discoteche olandesi di Rotterdam, cuoco nel catering di grandi eventi. Ma tornano anche le opportunità per chi si occupa dei trasporti o per chi si è specializzato nel management del turismo.
I lavori riguardano tanti profili: dal giovane che vuole autofinanziarsi all’estero al neodiplomato o neolaureato in cerca di carriera all’estero, dal lavoratore stagionale a quello in cerca del contratto a tempo indeterminato.
Oltre ai requisiti di lingua e di formazione ed esperienza ci sono sempre da considerare secondo paese e professione le regole della candidatura e dell’accesso al mercato del lavoro.
Nella prima parte del webinar il relatore Bernd Faas presenta la panoramica dei lavori possibili nel turismo e nel settore alberghiero in Europa e nel mondo. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivate tramite chat.
Rivolto a: giovani, persone in formazione turistica-alberghiera, lavoratori qualificati, orientatori.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo d'iscrizione.
Prima di ogni webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.