Lavorare in Germania

Mercoledì 28.10.2026 ore 18:00-19:30 - Luogo da definire

Relatore: Bernd FAAS – Career Counsellor “Going Abroad” –
ciclo “#Fuorimostra” – In presenza e in streaming – L’iscrizione apre 2 settimane prima.

 Foto di Ksv_gracis da Pixabay

La Germania continua a rappresentare la principale destinazione europea per i cittadini italiani in cerca di opportunità professionali e di studio accademico, accogliendo circa 700.000 residenti stabili e oltre 17.000 vicentini attivi sul territorio per motivi di lavoro o di studio.

Oltre 17.000 vicentini lavorano e studiano in Germania, confermando questo Paese come la prima destinazione in Europa per la mobilità di studenti e professionisti dall'Italia.

Nonostante le complesse fasi congiunturali dell'economia tedesca, la domanda di personale qualificato oscilla tra i 20 e 35% secondo i settori industria, commercio e artigianato. Le ricerche riguardano sia figure con esperienza, sia giovani da inserire in percorsi lavorativi stabili e ben remunerati.

L'incontro offre un quadro chiaro ed esaustivo sulle opportunità d'inserimento, sui requisiti richiesti e sugli strumenti utili per pianificare un percorso di lavoro e di carriera in terra tedesca.

Rivolto a: personale qualificato, laureati, diplomati, giovani, docenti, genitori

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesionePrima della conferenza verrà inviato un reminder.

 
 

Webinar Career Academy

Candidatura – le risorse

Video, podcast e parere dell'esperta/o

Corpo Europeo di Solidarietà ESC

Martedì 15.9.2026 ore 16:00-17:00 - Webinar gratuito (ESTERNO)

Laurea in tasca – cosa fare all’estero

Mercoledì 30.9.2026 ore 19:00-19:45 - Webinar gratuito

Podcast della CAREER ACADEMY by Eurocultura

Apprendimento agile-Scelta della città per l'espatrio-Sostenibilità e voce-Futuro del lavoro- Aborigeni-Concorso

La Germania oggi

Mercoledì 14.10.2026 ore 18:00-19:30 - Luogo da definire

Scuola che cambia – le risorse

Video, podcast e parere dell'esperta/o

Internship and work abroad

Thursday 15.10.2026 ore 15:00-17:00 - Università degli Studi Padova, Aula Nievo, via VIII Febbraio 2, 35122 Padova

1 di 72
Potrebbe piacerti anche