La lettera di presentazione
Prossimamente - Webinar gratuito
Relatrice: Sonia Fioravanti

La lettera di presentazione è uno strumento importante quanto il curriculum vitae. Può rivelarsi un supporto molto efficace, perché ci dà la possibilità di spiegare più chiaramente le nostre motivazioni alla candidatura. E’ uno spazio dedicato esplicitamente alla comunicazione discorsiva con l’azienda e perciò deve essere sfruttato il più efficacemente possibile
Obiettivo principale di questo strumento è quello di stimolare la curiosità del responsabile della selezione e fargli capire che, con un colloquio, potremo dimostrare l’appetibilità della nostra candidatura.
Nella prima parte del Webinar la relatrice Sonia Fioravanti darà spunti e suggerimenti sulle modalità di come poter personalizzare la candidatura, darà consigli su come scrivere una lettera di presentazione efficace e fornirà alcuni esempi pratici. Nella seconda parte del webinar risponde alle domande dei partecipanti arrivate tramite chat.
La presentazione del webinar è disponibile per gli associati di Eurocultura.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.
Relatrice

Sonia Fioravanti
Curatrice del canale "Candidarsi"
Psicologa del lavoro, ha maturato un’esperienza ventennale nei processi formativi. Si occupa di attività di consulenza per l’orientamento scolastico e professionale, focalizzando l’attenzione sulle soft skills e l’intelligenza emotiva. Collabora con varie società e enti di formazione nel Veneto, nei percorsi di politiche attive, come consulente per la selezione dei candidati, bilancio delle competenze, ricerca attiva del lavoro, stesura del CV e lettera motivazionale. Svolge attività di consulenza e supporto anche a distanza. Consulente di carriera, supporta le persone nel loro percorso di crescita professionale e personale, attraverso leve motivazionali e la consapevolezza dei propri punti di forza.
WEBINAR:
- Umanesimo e autorealizzazione
- Le soft skills per l’azienda
- Il curriculum vitae
- La lettera di presentazione
- Il colloquio di lavoro
- Question time - Candidatura in Italia
- Genitori in equilibrio