Ikigai: l’arte di trovare la propria ragione di vita
Prossimamente - Webinar gratuito
Relatrice: Sonia Fioravanti – Psicologa del lavoro e consulente di carriera – Le iscrizioni aprono 2 settimane prima.

Foto da Content Pixie su Unsplash
Il metodo giapponese per trovare il tuo scopo nella vita e vivere felice
Ognuno di noi sogna una vita che scorra in un flusso continuo e armonico.
Sogniamo di essere circondati da cose belle e gradevoli, persone stimolanti e comprensive e di svolgere lavori tanto gratificanti per noi stessi quanto utili agli altri, ma paradossalmente, per quanto sia forte il desiderio di raggiungere questo stato di benessere e armonia, si percepisce quasi impossibile da raggiungere, come un’utopia fisicamente lontana da noi.
Vedendo le cose da questo punto di vista, ci togliamo (inconsciamente) dalla responsabilità di cercare un modo migliore di vivere, accettando come scusa le tipiche frasi che ci ripetiamo per non ascoltare il nostro vero Io.
Quando parliamo a noi stessi in modo negativo è come se facessimo un’auto-sabotaggio alla nostra persona, allontanandoci così da una delle pratiche più efficaci per raggiungere i nostri obiettivi e realizzare i nostri desideri, ovvero la visualizzazione (che è anche una componente fondamentale della legge di attrazione.
Nella prima parte del webinar la relatrice Sonia Fioravanti presenta i 5 pilastri dell’Ikigai. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivati tramite chat.
Rivolto a: persone incuriositi a migliorare la conoscenza di sé stessi e del mondo d'intorno
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.