Giornata Europea delle Lingue

26 settembre 2021

20 anni di celebrazione delle lingue e della diversità culturale

In tutta Europa, 800 milioni di europei, rappresentati dal Consiglio d’Europa con 47 stati membri, sono incoraggiati a imparare più lingue, ad ogni età, all'interno e al di fuori della scuola.

Nella convinzione che la diversità linguistica sia uno strumento per ottenere una migliore comprensione interculturale e un elemento chiave nel ricco patrimonio culturale del nostro continente, il Consiglio d’Europa promuove il pluralismo in tutta Europa. 

Su iniziativa del Consiglio d’Europa di Strasburgo la Giornata Europea delle Lingue è stata celebrata il 26 settembre di ogni anno, a partire dal 2001, assieme alla Commissione europea.

In vista del 26 settembre 2021 sono previsti 354 eventi di celebrazione e promozione dell’apprendimento delle lingue in tutta Europa.

Concorsi, giochi, strumenti di apprendimento, approfondimenti e molto altro sono consultabili anche attraverso un’apposita app.

Primo premio al "Chilesotti" di Thiene.

Congratulazioni a studenti e docenti dell'Istituto Tecnico Tecnologico "Giacomo Chilesotti" di Thiene (VI).

Nel corso della Giornata Europea delle Lingue, organizzata dal Dipartimento di Studi Linguistici di Ca’ Foscari, dall’Ufficio Regionale del Veneto, dalla sede italiana del Consiglio d’Europa e da Europe Direct del comune di Venezia, il “Chilesotti” ha ricevuto il Primo Premio per la realizzazione, attraverso immagini fumettistiche, della storia del Mappamondo di fra’ Mauro.

Il video premiato rappresenta un esempio di buona prassi nella conciliazione di storia, inglese e informatica in modo innovativo.

Muoversi - Colti al Volo

Trova il tuo Master

Il 6 ottobre 2021 evento online per trovare i migliori programmi.

Italian Jobs Tour

28 settembre 2021

1 di 10
Potrebbe piacerti anche