Gatehouse – Certificazione in inglese
Giovedì 12.12.2024 ore 18:00-18:45 - Webinar gratuito
Relatore: Giacomo Fossolini – Language Consultant – a cura di inlingua Vicenza.

La scelta della certificazione di lingua adatta alle proprie necessità
Gatehouse Classic è un esame di certificazione della lingua inglese che testa le capacità pratiche del candidata nell’utilizza della lingua stessa.
L’esame di certificazione Gatehouse testa in modo pratico le quattro competenze: Listening, Reading, Writing e Speaking e la durata delle singole parti varia in base al livello scelto ma i tempi solitamente variano dalle 2 alle 4 ore totali e gli esercizi da completare sono semplici e intuitivi. Questo tipo di esame offre anche la possibilità di ricevere i risultati in tempi molto ristretti e da modo di svolgere la prova anche online oltre che in presenza presso sede certificata.
Si tratta si una certificazione valida e accettata da università, enti e riconosciuta in svariati bandi anche statali per concorsi.
Una certificazione di lingua inglese è richiesta dalle università per il conseguimento di una laurea e ha un certo peso sul curriculum di un candidato per un posto di lavoro al momento dell’assunzione, senza contare che può fornire punti aggiuntivi in graduatoria in caso di concorsi.
Di conseguenza è molto importante scegliere una certificazione che sia conforme alle proprie necessità.
Nella prima parte del webinar il relatore Giacomo Fossolini presenta la certificazione di lingua inglese Gatehouse. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivati tramite chat.
Rivolto a: studenti universitari, lavoratori, persone in cerca di lavoro o che vogliono cambiare lavoro
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare. Controllare lo SPAM.