Diploma in tasca – cosa fare all’estero
Prossimamente - Webinar gratuito
Relatore: Bernd Faas (Eurocultura)
ciclo “Explore the world – Veneto in movimento”
in collaborazione con Europe Direct Veneto del Comune di Venezia

Stage in Irlanda, European Solidarity Corps in Francia, Alla pari negli Stati Uniti, Working Holiday in Australia, Studiare in Germania, lavoro stagionale nei Paesi Bassi: cose da fare all’estero dopo la scuola ci sono.
Anche per chi vuole vivere un’esperienza all’estero solo per un periodo breve esistono soluzioni interessanti come per esempio work camp, scambi giovanili o corsi di lingua.
Il percorso giusto dipende dall’obiettivo: perfezionare la lingua, sviluppare competenze interculturali, autofinanziarsi o acquisire una professione spendibile in Italia o all’estero.
Dipende naturalmente anche dai requisiti richiesti (sempre) e dai soldi disponibili (più delle volte non sono necessari).
Nella prima parte del webinar (45 minuti) il relatore Bernd Faas presenta alcune opportunità all’estero mentre nella seconda parte (15 minuti) risponde alle domande dei partecipanti.
Rivolto a: allievi prima e dopo la conclusione della scuola, genitori, docenti delle superiori e della formazione professionale, orientatori.
La presentazione del webinar è disponibile per gli associati di Eurocultura.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.
Relatore
Bernd Faas, laurea in scienza della formazione alla Freie Universität di Berlino (Germania), opera in Italia da oltre 25 anni nel settore della mobilità internazionale.
La sua esperienza professionale riguarda l'orientamento, la preparazione e la realizzazione di attività nell'ambito di lavoro, stage, studio, formazione e volontariato all'estero.
Cura per Eurocultura la “Career Academy” e le newsletter Muoversi e InGermania. E' coinvolto nell'attuazione di progetti europei riguardanti tematiche come VET, digitalizzazione, curriculum europeo di profili professionali, inclusione, interculturalità.
Svolge attività di consulenza individuale e di gruppo sui temi della mobilità internazionale. Tiene corsi e conferenze in Italia e all’estero presso università, scuole, amministrazioni pubbliche, centri per l'impiego, categorie economiche ed enti di formazione.
