Comprendere l’interlocutore
Prossimamanete - Webinar gratuito
Relatore: Gianni Girelli – Partner Penta Formazione, Vicenza

Analizzare i bisogni e trovare assieme soluzioni efficaci
Spesso dobbiamo trovare soluzioni, compromessi o mediazioni tra posizioni diverse, non conoscendo i bisogni di chi ci sta di fronte perché magari non sono espressi.
Grazie a questo metodo vedremo come analizzare i bisogni della persona e accompagnarla assieme a noi a condividere la migliore soluzione.
Il metodo RISC nasce come tecnica di analisi dei bisogni nel campo della vendita, perché in pochi passaggi strutturati ti permette di accompagnare la persona che hai di fronte a far emergere le sue esigenze.
Applicarlo nella normale comunicazione con il nostro interlocutore diventa un modo semplice ed immediato per condividere quegli elementi che ci permettono di raggiungere una soluzione alla questione che stiamo affrontando.
Anche la tecnica delle domande che affronteremo in una delle 4 fasi del metodo e dell’ascolto attivo, serviranno per allinearsi e condividere un percorso, e non solo la soluzione, con il nostro interlocutore.
Nella prima parte del webinar il relatore Gianni Girelli presenta il metodo RISC e gli ambiti della sua applicazione. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivate via chat.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.
