Online meetings in English
Prossimamente - Webinar gratuito
Relatrice: Anna Bernardi – Business English teacher

La gestione delle riunioni digitali in inglese
Da strumento utilizzato principalmente per connettere lavoratori situati in diverse parti del mondo, gli online meetings sono ormai diventati parte della quotidianità anche nella comunicazione interna aziendale.
Ma, nonostante la nostra nuova familiarità con le riunioni virtuali, saremmo in grado di affrontare un online meeting in inglese e a confrontarci con colleghi, clienti o fornitori esteri?
Nel corso di questo webinar si osserverà innanzitutto questo nuovo spazio di scambio mettendolo a confronto con i meetings tradizionali.
Verranno poi condivise alcune indicazioni generali e di meeting etiquette per la riuscita di un buon online meeting.
Si affronteranno sia il punto di vista della partecipazione, ma anche quello della gestione delle riunioni digitali, menzionando inoltre le strategie da adottare per gli hybrid meetings, al fine di essere in grado di gestire sia i partecipanti online che quelli in presenza.
Verrà trattato infine l'aspetto linguistico, focalizzandoci sul vocabolario necessario ad affrontare le diverse situazioni, comprese le complicazioni che possono sorgere durante una riunione virtuale.
Nella prima parte del webinar la relatrice Anna Bernardi presenta le caratteriche del meeting online in lingua inglese. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivati tramite chat.
Rivolto a: professioniste e professionisti, docenti, aziende e tutti interessati all'argomento
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima di ogni webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.