Studiare all’estero

Mercoledì 27.11.2024 ore 19:00-19:45 - Webinar gratuito

Relatore: Bernd Faas (Eurocultura)
ciclo “Explore the world – Veneto in movimento”
in collaborazione con Europe Direct Veneto del Comune di Venezia

Erasmus accademico, Exchange Program, Bachelor, Master, Doppia Laurea, Erasmus Mundus, MBA, laurea a distanza: sempre all’estero. Per qualche mese, per metà degli studi o per tutto il percorso di studio.

Quello che fino a pochi anni fa era un privilegio per pochi – frequentare un corso di studi accademico all’estero – sta diventando un fenomeno sempre più comune, che presenta numerosi vantaggi. È innanzitutto un’occasione per vivere un’esperienza formativa e personale irripetibile che avrà indubbie conseguenze sul proprio sviluppo di carriera.

Prima di addentrarsi nella scelta del corso da frequentare è bene conoscere le tipologie formative presenti, le tasse universitarie, il costo della vita e le modalità di candidatura. Tenendo conto delle differenze tra i tanti sistemi accademici esistenti.

Nella prima parte del webinar (30 minuti) il relatore Bernd Faas presenta alcune percorsi di studio all’estero mentre nella seconda parte (15 minuti) risponde alle domande dei partecipanti.

Rivolto a: allievi delle quarte e quinte, studenti universitari, neolaureati, genitori, docenti delle superiori, orientatori.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.

Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.

Relatore

Calendario

Catalogo

Video

Podcast

Il parere dell'esperta/o

Corsi

Webinar Career Academy

Candidatura – le risorse

Video, podcast e parere dell'esperta/o

Ikigai quando vuoi ritrovare direzione

Lunedì 20.10.2025 ore 18:00-18:45 - Webinar gratuito

Comunicare oltre le barriere linguistiche

Lunedì 20.10.2025 ore 18:00-18:45

Lettere di presentazione a prova di AI

Lunedì 20.10.2025 ore 19:00-19:45 - Webinar gratuito

Viva la scuola viva – PCTO e PON

Incontri con le classi delle superiori, corsi di aggiornamento per docenti

Neurobiologia della sicurezza

Mercoledì 22.10.2025 ore 18:00-18:45 - Webinar gratuito

Trasferirsi all’estero – le regole

Mercoledì 22.10.2025 ore 19:00-19:45 - Webinar gratuito

Internship and work abroad

Giovedì 23.10.2025 ore 10:00-12:00 - Università degli Studi Padova, Palazzo Bo, aula Nievo

Studiare in Francia

Giovedì 23.10.2025 ore 18:00-18:45 - Webinar gratuito

1 di 56
Potrebbe piacerti anche