Persuadere e negoziare per (il) lavoro

Prossimamente - Webinar gratuito

Relatore: Paolo Negri – Le iscrizioni aprono 2 settimane prima.

Questo webinar si prefigge di introdurre il partecipante all’arte della persuasione e della trattativa.

Nella nostra vita (personale, familiare, lavorativa), per raggiungere un qualsiasi obiettivo, spesso incontriamo degli ostacoli.

Spesso, questi ostacoli sono rappresentati dall’opposizione di altre persone il cui consenso ci è indispensabile per centrare il nostro obiettivo.

Pensiamo, ad esempio, a quanto ci è indispensabile il consenso del selezionatore che abbiamo di fronte quando ci troviamo a un colloquio di lavoro per conquistare un buon impiego.

Ci si trova, quindi, a dover affrontare dei “conflitti”. E il conflitto è un fenomeno pervasivo, può coinvolgere coniugi, vicini di casa, colleghi di lavoro, funzioni aziendali, etc.. L’arte della trattativa è l’abilità nell’impiegare le modalità più efficaci per gestire e superare il conflitto.

In questo webinar scopriremo come la trattativa efficace si avvalga dell’uso di tecniche di persuasione efficaci, mirate a conquistare il consenso da parte del nostro interlocutore.

Rivolto a: professionisti o inoccupati che lavorano in ambito commerciale o che vogliono prepararsi al colloquio di lavoro. In generale, a chiunque sia interessato a conoscere l'Arte della Trattativa per accrescere la probabilità di centrare i propri obiettivi.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.

Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.

La presentazione del webinar è disponibile per gli associati di Eurocultura.

Webinar Career Academy

Candidatura vincente per il Corpo Europeo di Solidarietà

Martedì 14.10.2025 ore 18:00-18:45 - Webinar gratuito (ESTERNO)

Podcast della CAREER ACADEMY by Eurocultura

Scrittura terapeutica-Mindfulness-Innovazione a scuola-Lingua-Public Speaking-Trasferimento all'estero-Problem Solving

Stesura del Curriculum Vitae

Mercoledì 15.10.2025 ore 18:00-18:45 - Webinar gratuito

Destinazione Germania

Mercoledì 15.10.2025 ore 19:00-19:45 - Webinar gratuito

Candidatura – le risorse

Video, podcast e parere dell'esperta/o

Il linguaggio del corpo e la voce che sostiene

Giovedì 16.10.2025 ore 17:00-17:45 - Webinar gratuito

Errori di finanza personale più comuni e come evitarli

Giovedì 16.10.2025 ore 18:00-18:45 - Webinar gratuito

Danimarca e Copenhaghen

Giovedì 16.10.2025 ore 20:00-20:45 - Webinar gratuito

1 di 56

Relatrice

Paolo Negri

presso l’Università di Padova ha conseguito il dottorato in Scienze Psicologiche dopo la laurea in Psicologia. Negli anni di ricerca all’Università si è occupato di Interazione Uomo-Macchina e Psicologia della Politica.
È autore di studi scientifici pubblicati su riviste internazionali e italiane, e ha partecipato come speaker a convegni sulla Human-Computer Interaction e sulla Psicologia Sociale all’estero e in Italia. Ha conseguito l’abilitazione di Codificatore F.A.C.S. per lo studio delle espressioni emotive del volto, e dal 2018 si occupa di formazione.

I webinar di Paolo Negri

  • Il volto che nasconde e scopre
  • Persuadere e negoziare per (il) lavoro
Potrebbe piacerti anche