La carriera portatile e variegata
Prossimamente - Webinar gratuito
Relatrice: Claudia Landini – Intercultural Trainer

Molti vedono la carriera portatile come il coronamento del loro sogno di libertà. La associano all’indipendenza, fisica ed economica, e a una vita ricca di scoperte e vivace. Tutto ciò può essere vero, ma sono tantissimi i fattori che determinano la riuscita della carriera portatile.
In questo webinar la relatrice condividerà la sua esperienza e quella di decine di donne espatriate che segue da anni attraverso il suo portale Expatclic.com, per arrivare a una formulazione il più possibile realistica di carriera portatile. Nella prima parte del webinar analizzerà gli ostacoli più comuni da affrontare per creare la carriera ideale da mettere in valigia, e per mantenerla nel tempo. Si soffermerà anche su come fare a mantenere l’equilibrio tra una carriera portatile online e una carriera portatile in presenza.
Nella seconda parte risponderà alle domande dei partecipanti arrivate tramite chat.
Rivolto a: persone che per qualsiasi ragione vogliono o devono crearsi una realtà lavorativa trasportabile, o che ne hanno già una e vogliono acquisire qualche spunto per svilupparla o migliorarla.
La presentazione del webinar è disponibile per gli associati di Eurocultura.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.
Relatrice
Claudia Landini ha all’attivo 33 anni di vita all’estero, in nove paesi diversi tra Africa, America Latina, Medio Oriente, Sud-est asiatico e Europa. Da sempre appassionata di networking e comunità, nel 2004 ha creato Expatclic.com, una piattaforma virtuale di appoggio a donne espatriate in tutto il mondo. I suoi anni come mamma a tempo pieno in giro per il mondo hanno contribuito ad aumentare la sua innata passione per i giochi, e affinato la sua creatività nell’inventarne sempre di nuovi. Quando nel 2007 ha ricominciato a lavorare come trainer interculturale prima, e poi come coach certificata con ICA e accreditata con ICF, ha deciso di usare il gioco come strumento comunicativo e formativo in cui crede profondamente. Recentemente si è certificata come biblioterapista, e nel Corso di Giochi nella Formazione che ha lanciato a gennaio, ha inserito un modulo di giochi con i libri.
I webinar di Claudia Landini:
- La carriera portatile
- Lavorare in una cultura diversa
- L'estero con gli occhi delle donne
- I giochi nella formazione
- Question time - Donne all'estero
