Umanesimo e diversità
Prossimamente - Webinar gratuito
ciclo “Umanesimo e mondo di lavoro”
relatore: Gaetano Buson (Cooperativa Sociale Verlata, Villaverla (VI))
A fianco dei più deboli
Nella storia dell’Umanità le persone in condizione di disabilità sono spesso state relegate in non-ruoli delle società, vissute come un peso per la collettività o in casi estremi portate a morire precocemente in quanto non produttivi, non utili alla causa comune.
Nonostante il passare dei secoli, è ancora una visione che di tanto in tanto fa capolino nel pensiero di amministratori e persone comuni, se non in modo esplicito, sotto forma di tagli ai finanziamenti e messa in discussione dei servizi a beneficio di chi vive con menomazioni fisiche o psichiche.
La Cooperativa Sociale Verlata, nata nel 1984 a Villaverla, in provincia di Vicenza, opera fin dalla sua fondazione per garantire l’appartenenza alla società civile alle persone che, per nascita o storia personale, si trovano a fare i conti con una situazione di svantaggio.
I nostri progetti, che spaziano dall’abitativo al lavorativo, cercano di rispondere in modo personalizzato ai bisogni delle persone, garantendo la massima cura e integrazione possibile
Il webinar sarà un’occasione per conoscere alcuni dei percorsi proposti e le evoluzioni che ci potranno essere nel prossimo futuro nel lavoro a favore delle persone con disabilità.
Nella prima parte del webinar il relatore Gaetano Buson presenta il mondo delle persone in condizione di disabilità e i percorsi di inserimento attuati dalla Coop. Soc. Verlata. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivati tramite chat.
Rivolto a: tutte le persone interessate alla tematica
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.