Umanesimo e autorealizzazione
Prossimamente - Webinar gratuito
ciclo “Umanesimo e mondo di lavoro”
Relatrice: Sonia Fioravanti – Psicologa del lavoro e consulente di carriera
L’autorealizzazione è uno degli obiettivi che si pone la psicologia umanistica, sostenendo la persona ad affermarsi, a seguire la propria auto-affermazione.
Secondo Maslow ciò che l’uomo realizza seguendo i propri desideri e le proprie aspirazioni (spinta all’autorealizzazione), contribuisce in modo primario al suo benessere sia nella sfera personale, professionale che delle relazioni sociali.
Umanisti come Petrarca e Boccaccio hanno aperto la strada alla rappresentazione dell’uomo e delle sue vicende, non più in una visione subordinata, ma padrone di stesso e protagonista del suo destino.
Verranno prese in esame quali skills servono oggi per arrivare all’autorealizzazione e come poterle implementare, come procedere per avviare allo sviluppo di una consapevolezza per raggiungere un equilibrio personale e professionale (chi sono? cosa posso fare? cosa vorrei fare? Come posso agire?) e il ruolo chiave delle emozioni in questo processo evolutivo in una società sempre più liquida.
Verranno forniti strumenti e metodologie affinché ogni partecipante posso cominciare ad attuare a 360° un proprio percorso di autorealizzazione
Rivolto a: persone in formazione, lavoratori, responsabili risorse umane, docenti, orientatori.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.