Stage nel Regno Unito
Prossimamente - Webinar gratuito
Relatore: Bernd Faas (Eurocultura)

La Queen, Bobby, Tube, Carneby Street, Liverpool FC e Cambridge sono parole entrate a far parte della cultura universale. Al giorno d'oggi l’inglese è la lingua franca del mondo: serve al turismo, all'azienda esportatrice, all'università, alla pubblica amministrazione.
Questi sono motivi più che sufficienti per vedere in Londra, Manchester, Edimburgo e in generale nel Regno Unito il luogo ideale per formazione, da dove si torna a casa con un bagaglio personale e professionale più ricco di prima.
Ma con la Brexit è cambiato tutto. Adesso serve un permesso per poter fare uno stage nella banca della City di Londra, nell’albergo di York, nell’agenzia di pubblicità di Edimburgo o nell’ospedale di Bristol. Le procedure messe in atto dal Governo britannico richiedono una pianificazione attenta e con grande anticipo rispetto alla partenza.
Nella prima parte del webinar il relatore Bernd Faas presenta le principale novità derivante dalla Brexit e indica le strade per la ricerca dello stage. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivate tramite chat.
Rivolto a: giovani, studenti e neolaureati, docenti, orientatori.
La presentazione del webinar è disponibile per gli associati di Eurocultura.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.