Scrivere la mente
Giovedì 9.5.2024 ore 20:00-20:45 - Webinar gratuito
Relatrice: Daniela Placenti – Formatrice scrittura terapeutica e consapevole

Tecniche di decompressione emotiva
Capita a tutti noi di sentirci sopraffatti dagli impegni familiari e lavorativi da fronteggiare, dai pensieri e dalle informazioni da gestire nel quotidiano, tanto da voler scappare via!
Purtroppo non è sempre possibile concederci una vacanza rigenerante o uno stop momentaneo dai nostri impegni, tuttavia è possibile ricavarci uno spazio tutto per noi, una “stanza della calma”, attraverso tecniche di pronto soccorso emotivo.
In questo webinar verranno illustrate alcune tecniche di decompressione emotiva che possono liberarci dallo stress quotidiano, che possono aiutarci a comprendere i nostri limiti e allo stesso tempo i nostri confini, che possono aiutarci ad empatizzare con noi stessi per comprendere le nostre emozioni, trasformarle in positivo e lasciarle andare.
Con la decompressione emotiva possiamo incanalare, comprendere e gestire tutte le emozioni che generano disagio, ansia o sofferenza.
Lasciando andare tutto quello che non ci è utile lasciamo spazio a tutte quelle emozioni che alimentano la nostra serenità e i nostri progetti di vita, cambiando schemi mentali disfunzionali e riprendendo il controllo del sé e una rinnovata consapevolezza.
Nella prima parte del webinar la relatrice Daniela Placenti presenta alcune tecniche di decompressione emotiva. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivate tramite chat.
Rivolto a: tutti coloro che desiderano conoscere alcune tecniche per poter gestire meglio sé stesso.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare. Controllare lo SPAM.