Regno Unito: trovare lavoro dopo la Brexit

Prossimamente - Webinar gratuito

Relatore: Bernd Faas (Eurocultura)

Foto: Tumisu-Pixabay

La Queen, Bobby, Tube, Carneby Street, Liverpool FC e Cambridge sono parole entrate a far parte della cultura universale.
Questi sono motivi più che sufficienti per vedere in Londra e nel Regno Unito il luogo ideale per formazione e lavoro, da dove si torna a casa con un bagaglio personale e professionale più ricco di prima.
Ma con la Brexit cambia tutto: prima bastava decidere la sera per prendere al mattino un aereo da Milano o Roma. Dopo un volo di 2 ore si toccava terra britannica e la ricerca del lavoro poteva iniziare.
Adesso serve il permesso per poterlo fare e deve essere richiesto in anticipo. Questa richiesta è necessaria anche in caso di stage. Per lo studio invece cambiano, e di molto, le tasse universitarie. Se prima lo studente italiano / comunitario era equiparato allo studente britannico adesso pagherà fino a tre volte tanto.
Oltre alle nuove regole per l’entrata nel Regno Unito il webinar è dedicato alle future prospettive del mercato del lavoro.

Nella prima parte del webinar il relatore Bernd Faas presenta le principale novità e le prospettive del mercato del lavoro inglese. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivate tramite chat.

Rivolto a: persone in cerca in un lavoro stagionale o qualificato, orientatori.

La presentazione del webinar è disponibile per gli associati di Eurocultura.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.

Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.

Relatore

Bernd Faas, laurea in scienza della formazione alla Freie Universität di Berlino (Germania), opera in Italia da oltre 25 anni nel settore della mobilità internazionale.
La sua esperienza professionale riguarda l'orientamento, la preparazione e la realizzazione di attività nell'ambito di lavoro, stage, studio, formazione e volontariato all'estero.
Cura per Eurocultura la “Career Academy” e le newsletter Muoversi e InGermania. E' coinvolto nell'attuazione di progetti europei riguardanti tematiche come VET, digitalizzazione, curriculum europeo di profili professionali, inclusione, interculturalità.
Svolge attività di consulenza individuale e di gruppo sui temi della mobilità internazionale. Tiene corsi e conferenze in Italia e all’estero presso università, scuole, amministrazioni pubbliche, centri per l'impiego, categorie economiche ed enti di formazione.

Contatto

LinkedIn

Calendario dei webinar

Human Work – HuWo

ciclo UMANESIMO E MONDO DEL LAVORO

Erasmus per giovani imprenditori

Lunedì 12.09.2022 ore 17:30-18:30 - Webinar gratuito

Volontariato e carriera

Martedì 13.09.2022 ore 17:00-18:00 - Webinar gratuito

Mercato del lavoro e competenze future

Martedì 13.09.2022 ore 19:00-20:00 - Webinar gratuito

Come sono i tedeschi?

Martedì 13.09.2022 ore 20:30-21:30 - Webinar gratuito

Green Jobs in Europa

Mercoledì 14.09.2022 ore 18:00-19:00 - Webinar gratuito

Stage negli USA e in Canada

Mercoledì 14.09.2022 ore 19:30-20:30 - Webinar gratuito

Donne al lavoro – la sottile linea oltre il complimento

Mercoledì 14.09.2022 ore 19:30-20:30 - Webinar gratuito

1 di 17
Potrebbe piacerti anche