Le certificazioni linguistiche
Prossimamente - Webinar gratuito
Relatrice: Anna Bernardi – Business English teacher – L’iscrizione apre 2 settimane prima.
Immagine di rawpixel.com su Freepik
Cambridge, TOEFL, IELTS
Dominare l’inglese e dimostrarne la padronanza è un elemento di rilevanza cruciale. In questo contesto, emerge il ruolo fondamentale delle certificazioni linguistiche, richieste da numerosi anni sia nel mondo accademico che in quello professionale: le certificazioni linguistiche sono necessarie e significative sia per raggiungere obiettivi di studio, come l’accesso alle università all’estero o in Italia, che per avanzare nella propria carriera, ottenendo accesso ai concorsi e arricchendo il proprio curriculum vitae.
Senza infine dimenticare la componente di soddisfazione personale di poter dimostrare la padronanza di una lingua straniera.
Ma come si può navigare tra le varie proposte a disposizione al fine di poter scegliere la certificazione che meglio si allinea alle proprie esigenze e che possa effettivamente aprirci a nuove opportunità?
Nella prima parte del webinar la relatrice Anna Bernardi spiega l’importanza della certificazione linguistica, presenta i vari esami e le loro differenze e fornisce qualche esempio di struttura di esame Cambridge. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivati tramite chat.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.