Lavoro nel mondo anglosassone

Prossimamente - Webinar gratuito

Relatore: Bernd Faas (Eurocultura)

Al giorno d'oggi l’inglese è la lingua franca del mondo: serve al turismo, alle aziende presenti sui mercati esteri, alle organizzazioni internazionali, alle università.
Questi sono motivi più che sufficienti per vedere in Londra, Dublino, New York, Sydney o Vancouver i luoghi ideali per un lavoro qualificato. Ma anche città come Bruxelles, Berlino, Vienna, Stoccolma, Copenaghen, Amsterdam o Parigi sono da ritenere delle destinazioni molto interessanti per offrire le proprie competenze al mondo delle aziende.

Il mercato del lavoro a livello europeo e mondiale sta progredendo in modo positivo essendo però caratterizzato da una incertezza diffusa tra le aziende sul futuro dovuta a virus e guerre.

Nonostante questa situazione ci sono sempre più settori che stanno assumendo come  logistica, artigianato, IT,  sanità o scuola. Quanto forte è questa tendenza dipende dal singolo paese.

Per affrontare le sempre più complesse politiche al livello nazionale e internazionale e il pensionamento della generazionoe dei babyboomer anche le amministrazioni pubbliche nei prossimi anni hanno bisogno di molto personale qualificato.

Oggi è il momento giusto per capire se il lavoro qualificato nel mondo anglosassone è un’opzione realistica per se stesso, partendo da un check-up delle competenze acquisite.

Nella prima parte del webinar il relatore Bernd Faas presenta una panoramica delle opportunità di lavoro qualificato nel mondo anglosassone. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti tramite chat.

Rivolto a: persone qualificate in cerca del lavoro nel mondo anglosassone, orientatori

Relatore

Bernd Faas, laurea in scienzla della formazione (alla Freie Universität di Berlino (Germania), opera in Italia da oltre 25 anni nel settore della mobilità internazionale.
La sua esperienza professionale riguarda l'orientamento, la preparazione e la realizzazione di attività nell'ambito di lavoro, stage, studio, formazione e volontariato all'estero.
Cura per Eurocultura la “Career Academy” e le newsletter Muoversi e InGermania. E' coinvolto nell'attuazione di progetti europei riguardanti tematiche come VET, digitalizzazione, curriculum europeo di profili professionali, inclusione, interculturalità.
Svolge attività di consulenza individuale e di gruppo sui temi della mobilità internazionale. Tiene corsi e conferenze in Italia e all’estero presso università, scuole, amministrazioni pubbliche, centri per l'impiego, categorie economiche ed enti di formazione.

Contatto

LinkedIn

Webinar Career Academy

HumanWork – HuWo

ciclo "Umanesimo e mondo del lavoro"

Studying in Germany

Tuesday, 06 Dicember 2022, 04:00 PM - Free Webinar (external)

Come funziona l’azienda tedesca?

Martedì 6.12.2022 ore 20:30-21:30 - Webinar gratuito

Stage nelle Organizzazioni Internazionali

Mercoledì 7.12.2022 ore 18:00-19:00 - Webinar gratuito

Studiare efficacemente: i capisaldi

Martedì 13.12.2022 ore 19:00-20:00 - Webinar gratuito

Yes I Can! Lavorare a Bruxelles

Martedì 13.12.2022 ore 20:30-21:30 - Webinar gratuito

Germania: come cercare il lavoro

Mercoledì 14.12.2022 ore 18:00-19:00 - Webinar gratuito

Are you a Hybrid professional?

Thursday 15.12.2022 from 17:30 to 18:30 - Free Webinar

Volontariato internazionale ed europeo

Giovedì 15.12.2022 ore 18:00-19:30 - Webinar gratuito (esterno)

1 di 15
Potrebbe piacerti anche