Lavoro nel mondo anglosassone
Mercoledì 4.12.2024 ore 19:00-19:45 - Webinar gratuito
Relatore: Bernd Faas – Eurocultura – Career Counsellor “Going Abroad” – In collaborazione con il Progetto Giovani Vicenza – L’iscrizione apre 2 settimane prima.
Al giorno d'oggi l’inglese è la lingua franca del mondo: serve al turismo, alle aziende presenti sui mercati esteri, alle organizzazioni internazionali, alle università.
Questi sono motivi più che sufficienti per vedere in Londra, Dublino, New York, Sydney o Vancouver i luoghi ideali per un lavoro qualificato. Ma il grado di internazionalizzazione e con questo la diffusione della lingua inglese fanno sì che città come Bruxelles, Berlino, Vienna, Stoccolma, Copenaghen, Amsterdam o Parigi sono da ritenere delle destinazioni molto interessanti per offrire le proprie competenze al mondo delle aziende.
Il "clima" del mercato del lavoro a livello europeo e mondiale in generale è positivo nonostante l'incertezza dovuto a guerre e crisi.
La mancanza di personale qualificato si fa sentire in sempre più settore come logistica, artigianato, IT, sanità o scuola. Quanto forte è questa tendenza dipende dal singolo paese.
Per affrontare le sempre più complesse politiche al livello nazionale e internazionale e il pensionamento della generazione dei babyboomer anche le amministrazioni pubbliche nei prossimi anni hanno bisogno di personale qualificato da fuori del proprio paese.
Oggi è il momento giusto per capire se il lavoro qualificato nel mondo anglosassone è un’opzione realistica per se stesso, partendo da un check-up delle competenze acquisite.
Nella prima parte del webinar il relatore Bernd Faas presenta una panoramica delle opportunità di lavoro qualificato nel mondo anglosassone. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti tramite chat.
Rivolto a: persone qualificate in cerca del lavoro nel mondo anglosassone, orientatori
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare. Controllare lo SPAM.