Lavoro in Scandinavia
Mercoledì 2.10.2024 ore 19:00-19:45 - Webinar gratuito
Relatore: Bernd Faas – Eurocultura – Career Counsellor “Going Abroad”
Foto: pexels-mihis-alex
Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia e Islanda: a chi pensa di spostarsi lontano in cerca di lavoro, il Nord Europa si presenta con cinque facce diverse.
Economie orientate all'export, stipendi alti, avanguardia nell'utilizzo delle nuove tecnologie, politiche all'insegna della sostenibilità (ecologia, mobilità, infrastrutture), forte presenza dello stato sociale: per chi ha la qualifica giusta, questi paesi possono offrire un'opportunità unica.
Mentalità d'accoglienza, serenità nell'organizzazione della vita, ampie possibilità nel tempo libero e nella formazione, natura infinita: quando si parla di qualità della vita in Europa, città come Copenaghen, Stoccolma, Oslo, Helsinki e Reykjavik si trovano ai primi posti, anche mettendo in conto il lungo periodo di freddo e di giornate brevi.
Questi paesi hanno una alta potenzialità in termine di lavoro qualificato. Non solo nei settori come la sanità, IT e l’e-commerce ma anche nelle costruzioni, nella prima infanzia, nell’accoglienza o nell’artigianato in generale.
Nella prima parte del webinar il relatore Bernd Faas presenta una panoramica delle opportunità in Scandinavia. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivati tramite chat.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare. Controllare lo SPAM.