Destinazione POLONIA – lavoro
Mercoledì 29.5.2024 ore 20:00-20:45 - Webinar gratuito
Relatrice: Maria Rauso – Senior Accountant e Project Manager

La rampa di lancio
Una storia complessa, una posizione geo-politica rilevante, la Polonia non è solo terra di emigrazione ma negli ultimi anni si afferma anche per il suo sfaccettato mercato del lavoro che accoglie un numero crescente di stranieri.
È in Polonia che investono grandi multinazionali per stabilire i propri Shared Service Center e/o Business Process Outsourcing. SSC e BPO offrono posizioni lavorative impiegatizie a stipendi, seppure in Zlotych, competitivi.
Breslavia, Lodz, Cracovia, Varsavia e più a nord Stettino e Danzica, per menzionarne solo alcune, sono le città ormai all’avanguardia che accolgono lavoratori poliglotti, talenti reclutati considerando tutta Europa, infatti, in inglese (e non in polacco) sono redatte la maggior parte delle inserzioni.
Si ricercano profili lavorativi per servizi di selezione del personale, contabilità, logistica, customer service etc.
Insomma, per farla breve, la Polonia, è una destinazione, non solo turistica nel giorno della memoria, è una destinazione- partenza per un accrescimento professionale, in grado di offrire opportunità occupazionali e espandere la propria visione del mondo.
Nella prima parte del webinar la relatrice Maria Rauso spiegherà la Polonia dal punto di vista storico e dalle opportunità di lavoro di oggi e domani.
Nella seconda parte del webinar risponde alle domande dei partecipanti arrivate tramite chat.
Rivolto a: persone interessate ad uno stage o un lavoro all'estero, orientatori
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare. Controllare lo SPAM.