La scrittura orientativa
Mercoledì 16.10.2024 ore 20:00-20:45 - Webinar gratuito
Relatrice: Daniela Placenti – Formatrice scrittura terapeutica e consapevole
Come fare chiarezza sul proprio percorso di vita
In un mondo iperconnesso, in cui tutto può essere raggiungibile, manca talvolta il tempo per sé. L’interazione è fonte di confronto e di crescita, tuttavia l’uso massiccio dei social sta cambiando le regole del gioco. Pensiamo ad un post pubblicato ad esempio su Facebook.
Il primo commento può determinare l’indirizzo della conversazione in un verso o nell’altro. Le reazioni al post spesso possono essere diverse da quello che ci si aspettava, seguendo l’interazione tra chi partecipa.
La scrittura invece restituisce il tempo e lo spazio della solitudine. La scrittura è il nostro campo di riflessione, di esplicitazione della memoria, il nostro mondo emotivo. In questa situazione allora diventa più semplice il contatto autentico con se stessi, e la scrittura, attraverso alcune tecniche, può divenire strumento di conoscenza, di scelta e di programmazione, ossia può orientarci verso un progetto di vita esclusivamente personale.
In questo senso la scrittura diventa orientativa, permettendoci di capire dove vogliamo veramente andare.
Nella prima parte del webinar la relatrice Daniela Placenti presenta il tema. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti.
Rivolto a: tutti coloro che desiderano imparare ad utilizzare la scrittura come strumento per esprimere le proprie emozioni in un percorso di autoformazione e da affiancare ad altri percorsi di ben-essere.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare. Controllare lo SPAM.