La lettera di presentazione: per una candidatura efficace
Prossimamanete - Webinar gratuito
Relatrice: Nicole Benedetti – Orientatrice – Le iscrizioni aprono 2 settimane prima.
Riuscire nella ricerca attiva del lavoro
Perché è così importante redigere la lettera di presentazione?
Spesso questo strumento si ritiene superfluo e non necessario rispetto al CV. In realtà nell’autocandidarsi o rispondere ad un’offerta di lavoro è opportuno allegare sempre una lettera di accompagnamento, nella quale poter descrivere le nostre qualità in modo più personale e originale.
Nella lettera di presentazione è infatti possibile esplicitare meglio i nostri valori, gli obiettivi professionali e le soft skills più in linea con le esigenze dell’azienda.
Nel webinar verranno illustrate le linee guida generali e la struttura fondamentale di una lettera di presentazione, ma verranno forniti anche degli esempi pratici e dei consigli per renderla efficace e catturare l’attenzione del potenziale selezionatore.
L’obiettivo sarà anche quello di riuscire a sfruttare questo strumento come ulteriore risorsa di riflessione sulla modalità di descrizione delle proprie competenze con particolare riferimento alle soft skills, sempre più importanti nella selezione dei candidati.
Nella prima parte, la relatrice Nicole Benedetti spiega le regole fondamentali della lettera di presentazione. ,Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivate tramite chat.
Rivolto a: persone in cerca di lavoro o di rielaborazione del proprio CV
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.