La lettera di presentazione con AI

Mercoledì 20.5.2026 ore 18:00-18:45 - Webinar gratuito

Relatore: Alberto MAISTRELLO – Esperto HR e Orientatore – ciclo “La candidatura efficace”

  La candidatura efficace     

5 incontri da 45 minuti

Data Titolo Contenuto
Mercoledì 8.4.2026 18:00-18:45 Le fasi del colloquio di lavoro Una riflessione su come prepararsi a sostenere il colloquio e su come gestire le dinamiche che possono favorire od ostacolare il dialogo fra candidato e recruiter. I vari tipi di colloquio di selezione e le modalità per affrontarli.
Mercoledì 22.4.2026 18:00-18:45 Il feed back nel colloquio di selezione Come controllare l'andamento del colloquio attraverso la lettura della comunicazione verbale e non verbale.  Quali informazioni riceve il selezionatore dal candidato, non solo dalle parole ma dalla sua prossemica e dalla modulazione della sua voce.
Mercoledì 6.5.2026 18:00-18:45 Il cv con l'uso dell'Intelligenza Artificiale Le nuove tecnologie entrano con inaspettata efficacia ed efficienza nella redazione dei testi. I chatbot, le elaborazioni LLP e NLP sono sempre più potenti e sofisticate. Come governarle e Sfruttarle al massimo.
Mercoledì 20.5.2026 18:00-18:45 La lettera di presentazione con AI E' ancora importante la lettera di presentazione nella candidatura efficace? La lettera scritta è uguale a quella che invio via mail? Come si può usare l'Intelligenza Artificiale per presentarsi ad un'azienda ed ottenere un colloquio? 
Mercoledì 3.6.2026 18:00-18:45 Il bilancio delle competenze Il bilancio di competenze è un processo adottato in Francia fin dagli anni 60, per garantire l'accesso al mercato del lavoro in maniera trasparente. Viene presentato un modello per "pesare" e "valorizzare" le proprie competenze ed attitudini professionali,  al fine di rendere efficace la propria candidatura.
Siamo in un momento di forte cambiamento, forse una vera e propria rivoluzione, perché tocca tutti i settori del vivere privato e pubblico. Anche scegliere e presentarsi per un nuovo lavoro, richiede nuovi stili e nuovi modi, anche la padronanza di nuove tecnologie Rivolto a: persone giovani e non in cerca di migliorare la candidatura scritta e il colloquio di lavoro.
  • Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione. Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare. Controllare lo SPAM.
Relatore

Career Academy - programma

Candidatura – le risorse

Video, podcast e parere dell'esperta/o

Finland Works

Tuesday 6.10.2026 from 11:00 to 14:00 - Free Webinar (EXTERNAL)

Laboratorio di francese: dal pensiero italiano alla lingua reale

Giovedì 8.10.2026 ore 18:00-18:45 - Webinar gratuito (ESTERNO)

La Germania oggi- Breve ritratto tra cambiamenti sociali, politici ed economici

Mercoledì 14.10.2026 ore 18:00-19:30 - Villa Tacchi, viale della Pace 89, Vicenza

Scuola che cambia – le risorse

Video, podcast e parere dell'esperta/o

EURES Slovenia Connects

Thursday, 15.10.2026 from 11:00 to 13:00 - Free Webinar (EXTERNAL)

Internship and work abroad

Thursday 15.10.2026 ore 15:00-17:00 - Università degli Studi Padova, Aula Nievo, via VIII Febbraio 2, 35122 Padova

1 di 73
Potrebbe piacerti anche