Intelligenza emotiva: cos’è e perché è importante
Prossimamente - Webinar gratuito
Relatrice: Sonia Fioravanti – Psicologa del lavoro e consulente di carriera

Immagine di pikisuperstar su Freepik
Come trasformare le emozioni nel nostro miglior alleato
Per Intelligenza Emotiva si intende la capacità di creare un'armonia fra "mente e cuore", di fare cioè un uso intelligente dell’emozione.
Ciò che proviamo è alla base di quasi tutte le decisioni più importanti che prendiamo nella nostra vita. Saper riconoscere e dare un nome alle nostre emozioni è quindi fondamentale per dare significato a quello che ci accade.
In questo approfondimento ti spieghiamo che cos’è l’intelligenza emotiva e perché può renderci felici.
Le emozioni sono dotate di una forza dirompente che può ostacolare nel raggiungimento dei nostri obiettivi, per esempio paralizzando la nostra capacità di agire o di decidere lucidamente.
Se adeguatamente gestite, possono però regalarci una marcia in più aiutandoci a comunicare efficacemente, a saperci auto-motivare e a reagire meglio agli stimoli provenienti dall’ambiente.
Lavorare sulla competenza emotiva, diventa utile per tutte quelle persone che desiderano controllare meglio i propri sentimenti, entrare in empatia con gli altri, trovare equilibrio tra casa e lavoro e tra piacere e dovere.
Nella prima parte del webinar la relatrice Sonia Fioravanti presenta le 5 caratteristiche dell’intelligenza emotiva. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivati tramite chat.
Rivolto a: persone incuriositi a migliorare la conoscenza di se stessi e del mondo d'intorno
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.