Improvvisare uno speech in pubblico
Giovedì 12.12.2024 ore 17:00-17:45 - Webinar gratuito
Relatore: Pierluigi Cerin – Formatore e artista musicale

Riuscire in pubblico
“Improvvisare uno speech in pubblico” è un tema che richiede una serie di conoscenze pratiche che trovano le basi sulla comunicazione interpersonale con gli altri.
Alcuni requisiti richiesti come la conoscenza del tipo di pubblico a cui ci rivolgiamo oppure la capacità di usare un tono di voce coinvolgente possono aiutare a tale scopo.
Può capitare che nel mondo del lavoro si creino quelle occasioni in cui una persona è invitata a prendere la parola durante una riunione o che gli venga richiesto di dare una opinione in merito ad un argomento specifico.
L’effetto imbarazzo ad un certo livello professionale non è più ammesso poiché la comunicazione interpersonale diviene una competenza trasversale sempre più richiesta dalle aziende ma allora quali sono i consigli per adottare una strategia valida per imparare a parlare agli altri in modo convincente ed efficace?
Impariamo a strutturare il nostro discorso di modo che sia chiaro e logico, utilizziamo un linguaggio appropriato e organizziamo bene il tempo del nostro intervento.
Il webinar si soffermerà sugli aspetti fondamentali per imparare ad improvvisare un intervento come si fa a teatro quando viene richiesto di preparare un piccolo sketch detto anche monologo allo scopo di presentarci agli atri. Una volta acquisite le conoscenze base della struttura di un intervento in pubblico saremo in grado di parlare creando interesse a chi ci ascolta.
Nella prima parte del webinar (30 minuti) il relatore Pierluigi Cerin presenta il concetto di porre l’attenzione sugli elementi chiave per comunicare agli altri introducendo man mano il proprio punto di vista. Nei restanti 15 minuti resterà a disposizione per rispondere alle domande arrivate nel frattempo tramite la chat.
Rivolto a: tutti coloro che vogliono migliorare la propria presenza in pubblico
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione. Controllare lo SPAM.