Gestire il tempo e l’armonia interiore

Martedì 13.03.2023 ore 19:00-20:00 - Webinar gratuito

Relatrice: Maria Cristina Caccia – Le iscrizioni aprono 2 settimane prima.

Imparare a ritrovare tempo per noi.

Quante volte ripetiamo: "Ci vorrebbero più ore in una giornata, non ho mai tempo di fare ciò che voglio".

Arriviamo a sera, a volte, senza fiato. Presi dal turbinio delle tante faccende da sbrigare, è come se il tempo non ci basti mai.

E allora non abbiamo tempo di andare a fare una passeggiata. Non abbiamo tempo di andare a trovare l’amica. Non abbiamo tempo di andare a rilassarci in un centro benessere.

A tutto ciò, si collega un generale senso di frustrazione che ci toglie il sorriso e lo slancio.

Come riuscire a districarsi in una giungla che pare proprio assorbirci? Come riuscire a organizzare la nostra vita per migliorare il nostro umore e il nostro equilibrio psico-emotivo? Come diventare manager del proprio tempo?
Scopriremo una verità che forse ci sconvolgerà: il tempo è uguale per tutti. Siamo noi i registi e dobbiamo imparare a stare meglio nel tempo che ogni giorno abbiamo a disposizione.

Come fare? Individuando le priorità, cercando di distinguere tra ciò che è importante ma non urgente e tra ciò che è urgente e importante e tra ciò he non è né urgente né importante. E, inoltre, apprenderemo piccole ma efficaci strategie per trovare del tempo da dedicare al nostro ben-Essere.

Nella prima parte del webinar la relatrice Maria Cristina Caccia presenta "Come gestire il tempo e ritrovare l'armonia interiore". Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivati tramite chat.

Rivolto a: professionisti e professionisti,  lavoratrici e lavoratori, giovani, occupati, inoccupati, tutti e tutte coloro che desiderano ritrovare armonia nel caos di impegni che assorbono energia e minacciano il proprio benessere interiore.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.

Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.

La presentazione del webinar (file .pdf) è disponibile per gli associati di Eurocultura.

Webinar Career Academy

HumanWork – HuWo

ciclo "Umanesimo e mondo del lavoro"

Studying in Germany

Tuesday, 06 Dicember 2022, 04:00 PM - Free Webinar (external)

Come funziona l’azienda tedesca?

Martedì 6.12.2022 ore 20:30-21:30 - Webinar gratuito

Stage nelle Organizzazioni Internazionali

Mercoledì 7.12.2022 ore 18:00-19:00 - Webinar gratuito

Studiare efficacemente: i capisaldi

Martedì 13.12.2022 ore 19:00-20:00 - Webinar gratuito

Yes I Can! Lavorare a Bruxelles

Martedì 13.12.2022 ore 20:30-21:30 - Webinar gratuito

Germania: come cercare il lavoro

Mercoledì 14.12.2022 ore 18:00-19:00 - Webinar gratuito

Are you a Hybrid professional?

Thursday 15.12.2022 from 17:30 to 18:30 - Free Webinar

Volontariato internazionale ed europeo

Giovedì 15.12.2022 ore 18:00-19:30 - Webinar gratuito (esterno)

1 di 15

Relatrice

Maria Cristina Caccia

è laureata in Scienze Politiche, Giornalista pubblicista dal 2005. Studiosa e appassionata di Psicologia, Neuroscienze e Spiritualità, ha acquisito la certificazione di Mental Coach e Counselor. Ha ultimato il percorso di studio magistrale per il conseguimento della seconda laurea in Psicologia a indirizzo clinico, con dissertazione della tesi entro dicembre 2022. È socia del Registro Nazionale Formatori Professionisti, AIF, Coach certificata dal Registro Italiano Coach Professionisti, Socia SIMP, Società Italiana di Medicina Psicosomatica, sezione di Verona. Si occupa di Counseling e Mental Coaching ad approccio Narrativo, utilizzando la struttura della narrazione creativa e dei simboli archetipici come metodo di facilitazione personale e di gruppo. Autrice di libri d'impresa, esperta di Comunicazione e Analisi Biografica, pratica Mindfulness, Meditazione e Reiki. Crede nel potere delle parole e difende l'unicità della storia individuale di ognuno di noi. È autrice del libro "Mi fido. Mi affido - Un cammino di trasformazione personale per risvegliare la consapevolezza di Sé", PAV Edizioni, 2020.

Webinar

  • Gestire il tempo e armonia interiore
Potrebbe piacerti anche